“Monza on line” 10 nuovi servizi in fase di attivazione

“Con questo servizio si avrà un miglioramento della qualità della vita dei monzesi – afferma Lucia Arizzi Assessore al Decentramento – Grazie all’accesso on line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, l’utente direttamente da casa potrà effettuare numerose operazioni senza tempi di spostamento, ricerca del parcheggio, code agli sportelli, evitando così inutili fonti di stress”.
Attualmente sono 16 i servizi a disposizione degli utenti che è possibile trovare sul portale del comune di Monza che si suddividono in cinque categorie: polizia locale e traffico, servizi demografici, servizi per la scuola, segnalazione del cittadino e altri servizi comunali. Altri 10 nuovi servizi sono in via di attivazione. “Tra questi prossimamente – prosegue Lucia Arizzi – sarà per esempio possibile effettuare il pagamento delle mense scolastiche”.
È possibile accedere ai servizi on line tramite tre modalità: con accesso diretto, attraverso una user Id e una password oppure utilizzando la propria Carta Regionale dei Servizi (CRS). Quest’ultima modalità richiede l’utilizzo di un pin e di un apposito lettore “smart card”. Il pin può essere richiesto presso la ASL di Monza oppure, da maggio 2009, presso lo “Sportello del Cittadino” di Piazza Carducci.
Sabato 16 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sotto i portici dell’Arengario (piazza Roma) verrà allestito un punto informativo per presentare e spiegare ai cittadini l’utilizzo dei servizi on line del Comune di Monza.
Sito del Comune di Monza: www.comune.monza.mi.it