22 Aprile 2021 Segnala una notizia

“Monza on line” 10 nuovi servizi in fase di attivazione

13 Maggio 2009

sportello_comuneValorizzazione del tempo e miglioramento della vita quotidiana dei cittadini, questi i punti centrali emersi durante la presentazione di lunedì 11 maggio del progetto  “Monza on line” inserito nel Piano Territoriale degli Orari (PTO). 

“Con questo servizio si avrà un miglioramento della qualità della vita dei  monzesi – afferma Lucia Arizzi Assessore al Decentramento – Grazie all’accesso on line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, l’utente direttamente da casa potrà effettuare numerose operazioni senza tempi di spostamento, ricerca del parcheggio, code agli sportelli, evitando così inutili fonti di stress”.

Attualmente sono 16 i servizi a disposizione degli utenti che è possibile trovare sul portale del comune di Monza che si suddividono in cinque categorie: polizia locale e traffico, servizi demografici, servizi per la scuola, segnalazione del cittadino e altri servizi comunali. Altri 10 nuovi servizi sono in via di attivazione. “Tra questi prossimamente – prosegue Lucia Arizzi – sarà per esempio possibile effettuare il pagamento delle mense scolastiche”.

È possibile accedere ai servizi on line tramite tre modalità: con accesso diretto, attraverso una user Id e una password oppure utilizzando la propria Carta Regionale dei Servizi (CRS). Quest’ultima modalità richiede l’utilizzo di un pin e di un apposito lettore “smart card”. Il pin può essere richiesto presso la ASL di Monza oppure, da maggio 2009, presso lo “Sportello del Cittadino” di Piazza Carducci.

Sabato 16 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sotto i portici dell’Arengario (piazza Roma) verrà allestito un punto informativo per presentare e spiegare ai cittadini l’utilizzo dei servizi on line del Comune di Monza.

Sito del Comune di Monza: www.comune.monza.mi.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi