13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, faccia a faccia per le provinciali. Ecco il parere dei più giovani in sala

26 Maggio 2009

ragazzi_allurban_center1Primo confronto tra tutti e nove i pretendenti alla poltronissima di presidente della provincia di Monza e Brianza (assente solo Forza Nuova). Binario 7, organizza una noto settimanale di Monza, il direttore fa il maestro d’orchestra, il teatrino è colmo, per lo più i soliti volti noti della politica, ogni candidato ha portato il proprio entourage. Il pubblico è composto da persone di una certa età, tranne una delle ultime file. 

Otto volti giovanissimi ascoltano con attenzione il dibattito. Quando c’è da applaudire applaudono, quando c’è da scuotere la testa per dimostrare il loro dissenso non mancano di farlo. Non importa che a parlare sia un politico di destra od sinistra. Tra loro si guardano, qualche cenno ogni tanto, un dito portato alla tempia quando proprio sentono quelle espressione che a loro dire sono da pazzi.

Cosa ne pensate di questo faccia faccia?

“Lo troviamo utilissimo. Così sappiamo meglio chi andremo a votare.

Quanti anni avete?

“Diciotto appena compiuti. Ci stiamo informando in vista del voto. E siamo un gruppo di amici di Monza.

Unanimi affermano che c’è molta differenza nel modo di esprimersi dei diversi candidati.

“Sembrano tutti molto preparati – afferma Andrea – Ascrizzi, però, mi sembra costruito, mentre Allevi è troppo spesso polemico con i suoi avversari, li interrompe, li aggredisce”.

“Mi è piaciuto molto Gigi Ponti – dice Gemma – molto concreto e sembra uno che non si cura delle logiche di partito. Apprezzo che ha sempre un tono pacato”

Queste le impressioni a caldo di un gruppo di giovanissimi elettori che hanno assistito al lungo dibattito di ieri sera. Un sorta di “Porta a porta” della Brianza, dal quale chi aveva dei dubbi forse non se li è chiariti, ma ha avuto modo di vedere e di sentire di persona chi presto guiderà questa nuova provincia.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi