13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Metropolitana a Monza, anche la Provincia approva l’accordo

27 Maggio 2009

Un altro passo verso la realizzazione della Metropolitana fino a Monza. La Giunta provinciale ha approvato lo schema di Accordo tra Provincia di Milano, Regione Lombardia, Comune di Milano, Comune di Monza, Comune di Sesto San Giovanni e Comune di Cinisello Balsamo per il prolungamento della Linea Metropolitana M1 da Sesto FS a Monza Bettola.

Paolo Matteucci, assessore provinciale alla Viabilità, Mobilità e Trasporti, commenta: “La Giunta provinciale ha recepito l’accordo raggiunto la scorsa settimana fra gli enti coinvolti. Abbiamo così la certezza dello sviluppo della metropolitana verso l’area a nord della città di Milano, asse di trasporto fondamentale in una zona densamente urbanizzata e congestionata dal traffico. Questo risultato va nella direzione da noi sempre sostenuta, della necessità di un allargamento della rete di trasporto su ferro nell’Area metropolitana”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi