26 Novembre 2020 Segnala una notizia

L’Udc scende in campo con Domenico Pisani: “Saremo l’ago della bilancia”

4 Maggio 2009

“La moderazione. L’equilibrio. La politica fatta con garbo e buona educazione. Il confronto politico civile e non urlato”. Uno stile fuori moda? “E chi l’ha detto? – afferma con serena convinzione Domenico Pisani, il candidato dell’Unione di Centro alla Provincia di Monza e Brianza – “Penso invece che la vera novità in questa campagna elettorale dai toni fin troppo urlati sia avere il coraggio di parlare – finalmente – di valori e di idee. Ci credo davvero”.

Imprenditore nel settore dell’auto, 58 anni, sposato e padre di tre figli, Pisani è stato fondatore del club Forza Italia di Monza nel 1994. Quattro anni dopo è coordinatore provinciale degli azzurri in Brianza. Consigliere regionale dal 1995, nel 2000 è diventato assessore allo Sport. Tre anni fa è uscito da Forza Italia, passando al gruppo misto. Poi si è iscritto all’Udc. E ora sotto le insegne dello scudo crociato è sceso in campo con uno slogan che è il suo manifesto elettorale: “Portate un moderato alla Provincia”.

pisani“Vogliamo fare una campagna elettorale sobria – aggiunge Pisani -. Conosciamo la Brianza e sappiamo quanto la nostra gente non apprezzi i toni urlati del bipolarismo e la politica intesa come uno scontro di civiltà. Da una parte il bene, dall’altra il male. Noi invece vogliamo dire che – secondo noi – nessuno dei due poli rappresenta l’anima dei brianzoli. Sì, i veri valori della Brianza non sono né a destra né a sinistra”.

E quali sono i valori più profondi della Brianza? “Penso alla famiglia – risponde il candidato dell’Udc -. Per troppi anni destra e sinistra hanno stritolato l’istituzione della famiglia. E ora vediamo le conseguenze. Penso al lavoro e allo stato d’animo degli italiani in questo momento, che stanno vivendo una crisi davvero pesante. Non pensiamo che con la Provincia di Monza e Brianza si possa cambiare il mondo, ma attraverso i poteri e le deleghe della Provincia si può incidere e realizzare cose concrete. E penso alla scuola. È questo il luogo dove si trasmettono i nostri valori. E dove si inculca il valore guida del rispetto. E poi la buona politica. Quella che lavora senza fare rumore. Vogliamo però evitare di fare troppo chiasso: la gente ormai considera i politici solo dei privilegiati, dobbiamo fare di tutto perché sappia anche che stiamo lavorando per loro”. I grandi temi sono quelli della tradizione moderata: difesa della famiglia, scuola, università, sicurezza, lotta alla droga, educazione dei giovani.

Pisani avrà dalla sua parte anche la Lista Pisani Presidente e la lista civica Gente di Brianza. E c’è da scommetterci che in tanti – delusi sia dalla destra che dalla sinistra – punteranno sui valori del centro. L’obiettivo è ambizioso: quel sei per cento dei voti che farebbero dell’Udc l’ago della bilancia capace di determinare con il suo peso specifico il verdetto elettorale del 6 e 7 giugno.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi