13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Liceo Porta di Monza una visione Europea

6 Maggio 2009

giovanepcFornire agli studenti una conoscenza che tiene conto della dimensione europea, questo uno degli obiettivi che sta portando avanti il Liceo “Carlo Porta” di Monza. Se ne parla giovedì 7 maggio alle ore 17.00 presso l’auditorium della sede della scuola in via della Guerrina in occasione della Festa dell’Europa che ricorda la firma dei Trattati Istituitivi della Comunità Europea.

Il liceo, con i suoi 1250 studenti divisi fra l’indirizzo delle scienze sociali e quello linguistico, fa parte della rete di scuole europee EAC e con questo incontro vuole presentare le sue attività di respiro europeo e di collegamento con il territorio.

Le attività saranno presentate dai docenti referenti e verranno corredate da testimonianze degli studenti che hanno partecipato alle varie iniziative della scuola: stage linguistici e professionali all’estero, la partecipazione al progetto europeo Comenius e il conseguimento della patente europea del computer (ECDL). Un momento particolarmente significativo sarà la premiazione degli allievi che hanno conseguito le certificazioni linguistiche ed informatiche.

Tutto alla presenza dei partner europei del Lycee de la Communication di Metz (Francia) con cui l’Istituto Porta collabora proficuamente da anni, delle autorità cittadine e di esponenti del mondo della scuola, oltre ad alunni ed insegnanti del Liceo Porta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi