L’estate in Villa Reale con i big della musica

enricoruggeri1"Mia mia madre abitava a Monza, proprio davanti a Villa Reale, in viale Brianza. Sono anche andato a vedere ma non l'ho trovata. Mio nonno era di Monza, ufficiale. Nel 1880 venne inviato in Sicilia a combattere il brigantaggio. Conobbe lì mia nonna e si sposarono" Racconta così Enrico Ruggeri, il suo legame con la città di Teodolinda dove il 1 luglio verrà a tenere il suo concerto all'interno della manifestazione "MonzaEstate 2009".


enricoruggeri1“Mia mia madre abitava a Monza, proprio davanti a Villa Reale, in viale Brianza. Sono anche andato a vedere ma non l’ho trovata. Mio nonno era di Monza, ufficiale. Nel 1880 venne inviato in Sicilia a combattere il brigantaggio. Conobbe lì mia nonna e si sposarono” Racconta così Enrico Ruggeri, il suo legame con la città di Teodolinda dove il 1 luglio verrà a tenere il suo concerto all’interno della manifestazione “MonzaEstate 2009”.

Con lui suoneranno nei Giardini di Villa Reale, Paolo Conte, Riccardo Muti, Zero Assoluto, Laura Pausini, Massimo Ranieri, Giovanni Allevi, Negrita. Sono questi gli artisti che faranno rivivere la Villa Reale durante le notti estive in attesa del grande evento che attende la Reggia del Piermarini quando, dal 23 al 26 settembre, si svolgerà nelle antiche sale il Forum della Cultura promosso dall’Unesco.

“Un programma di concerti – spiega Dario Allevi vicesindaco e assessore agli eventi di Monza – che cerca di rispondere ai gusti di tutte le età. Finalmente una rassegna degna di un capoluogo di Provincia”.

monzaestateconferenzaA dare il via a “Monzaestate 2009” (biglietti sul circuito www.ticketone.it) sarà venerdì 19 giugno, ore 21, il “poeta” Paolo Conte. Seguirà il grande ritorno a Milano di Riccardo Muti che il 23 giugno dirigerà l’Orchestra Cherubini, unica data per un evento attesissimo. Una presenza che conferma la scelta dell’Amministrazione comunale di proseguire con “Le Prime della Villa Reale” dopo le esibizioni di Ennio Morricone (2007) e Josè Carreras (2008). Monzaestate prosegue con giovedì 25 giugno gli Zero Assoluto, Enrico Ruggeri si esibirà il 1 luglio, toccherà il 6 luglio invece a Massimo Ranieri, venerdì 10 luglio è in programma Giovanni Allevi mentre la chiusura è affidata ai Negrita il 15 luglio.

Una rassegna realizzata con il supporto e la collaborazione di Vision Plus e Harold & Maude. L’estate monzese sarà “surriscaldata” anche da un altro appuntamento imperdibile: il “Gods of metal” uno dei più importanti festival di Heavy metal in Europa, organizzato dalla società Live srl. La musica del diavolo torna allo stadio il 27 e 28 giugno dalle 10.45 di mattina alle 00.30. Ogni giorno il palco ospiterà 6 bands per un totale di 12 bands al giorno. Il programma nel dettaglio su www.godofmetal.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta