08 Maggio 2021 Segnala una notizia

La sfida dell’adozione: se ne discute a Monza

5 Maggio 2009

locandina_adozione-1Si svolgerà mercoledì 6 maggio a Monza, presso il Teatro Binario 7, (in piazza Turati 8) a partire dalle 9, il Convegno: “Il progetto adottivo”, primo evento territoriale in tema di adozione nazionale ed internazionale. Il convegno intende informare e sensibilizzare sulla realtà del territorio, anche per affrontare temi specifici e criticità.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Regione Lombardia, del Progetto Monza Brianza, dell’A.N.C.I., dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza e Brianza, con la partecipazione delle associazioni: Amici dei Bambini,

Rete Speranza, Genitori si diventa e dell’A.n.f.a.a. ed è rivolto a tutti coloro che sono impegnati nei percorsi adottivi, in particolare agli operatori psico-sociali dei Consultori Familiari pubblici

e privati, dei Comuni e degli Enti autorizzati, agli insegnanti delle scuole, ai volontari delle associazioni ed alle famiglie adottive.

Si tratta del primo evento territoriale in tema di adozione nazionale ed internazionale. Il Convegno intende informare e sensibilizzare sulla realtà locale in tema di adozione ed affrontare temi specifici e criticità presenti nel cammino adottivo.

La ricerca svolta dai Centri Adozione dell’ASL nell’ultimo quinquennio offre un’analisi ed una riflessione sul fenomeno e sulla dimensione operativa della rete di supporto alle famiglie, con particolare rilievo alla fase post-adottiva.

Tutti temi che verranno approfonditi nel corso della giornata, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, della Dottoressa Daniela Bacchetta (Vicepresidente della Commissione per le Adozioni Internazionali), del dottor Antonio Fatigati (Presidente nazionale dell’associazione Genitori si diventa), della Dottoressa Donata Micucci (Presidente Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie), della Dottoressa Gabriella Somenzi (Responsabile Formazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini), della Dottoressa M. Rosa Tagliabue (Vicepresidente associazione Rete Speranza) e del Dottor Mario Zevola (Presidente del Tribunale per i minori di Milano).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi