15 Maggio 2021 Segnala una notizia

La sfida al traffico a Seregno, tutti in strada con le biciclette

31 Maggio 2009

bicinfesta_seregnoChi è abituato a vedere intorno a Seregno colonne di automobili in coda avrà una bella sorpresa martedì 2 giugno: arriva la dodicesima edizione di “Bicinfesta”, che riempirà le strade con centinaia di veicoli a due ruote di qualsiasi tipo, per sconfiggere il traffico automobilistico. Si tratta di una pedalata non competitiva sulle strade di Seregno, organizzata dal Comune in collaborazione con numerose associazioni sportive.

La partenza è prevista per martedì alle 9 in via Cadore e dopo un tempo previsto di circa due ore si arriverà al Parco Giugno, a sedici chilometri dalla partenza. Sono previste due tappe intermedie: entrambi i “traguardi volanti” vedranno la consegna di targhe, rispettivamente ai vigili del fuoco e alla polizia.

Due le novità di quest’anno. La prima è la presenza di uno speciale stand alla partenza e all’arrivo, dove si potrà partecipare alla raccolta fondi per acquistare una tenda pneumatica modulare da posizionare in uno dei campi vicino a L’Aquila. La seconda novità, invece, è la creazione di una ciclo-officina: una officina da campo organizzata con l’associazione “Più Bici”, per aiutare chi si accorgesse di avere qualche problema alla bicicletta, ma che volesse comunque partecipare alla manifestazione.

Le iscrizioni sono aperte a tutti e gratuite. Questi i “punti” autorizzati: Brico Sport (via Milano), Centro Pelletteria Menini (via Cadore, 141), Colzani (via Milano, 40), G.S. Dosso (via Dosso, 7 – martedì e venerdì dalle 21 alle 23), G.S. Mariani (via San Carlo – martedì e venerdì dalle 21 alle 23), Biblioteca Civica “Ettore Pozzoli” (piazza Monsignor Gandini, 9). Si ricorda che in caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata ad altra data. Per altre informazioni 0362/263.447 o scrivere a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi