20 Aprile 2021 Segnala una notizia

La flora del Monte Barro

3 Maggio 2009

Oltre 1000 specie di piante in meno di 700 ettari, una ricchezza floristica inaspettata quella del monte Barro. A parlarne sarà il Gruppo Botanico Amici del Verde, martedi 5 maggio, alle ore 20,45 presso la sede di Monza – via Correggio 59.

Un appuntamento naturalistico legato al territorio della Brianza: “La flora del Monte Barro”, con le immagini di un ecosistema unico, in un’area ritenuta, a livello europeo, di vitale importanza per la conservazione della natura.

monte_barroQuesto monte, situato alle porte della Brianza, è caratterizzato da un ambiente naturale che concentra, in una superficie relativamente modesta, molteplici motivi di interesse naturalistico, storico, archeologico e paesaggistico, ma soprattutto è noto per la sua straordinaria biodiversità costituita da boschi, praterie e rupi, è nota per la sua straordinaria biodiversità, infatti, ospita un’eccezionale ricchezza floristica: oltre 1000 specie di piante in meno di 700 ettari.

Relatore della serata ad ingresso libero, sarà Graziano Cattaneo, noto botanico e guardia ecologica, particolarmente attivo nella gestione del Parco della valle del Lambro.

Per informazioni 3772035160

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi