13 Maggio 2021 Segnala una notizia

In tre set la vittoria di Pallavolo Muggiò

4 Maggio 2009

pallavolomuggiovillaSabato 2 maggio a Muggiò si è disputata la partita di Serie C femminile Pallavolo Rondò Muggiò vs Primedil Meda. A inizio gara Muggiò entra in campo senza grinta e forse con la testa a sabato prossimo. Meda capisce la situazione e sfrutta al meglio le occasioni che le ragazze di Muggiò concedono.

Per quanto il pallino fosse in mano alle biancorosse, in un attimo la situazione si ribalta e si passa dal 10-7 per Muggiò al 18-11 per Meda. Il finale è di quelli “senza storia” e si chiude con le ospiti vittoriose per 17-25.
Muggiò capisce che non è l‘atteggiamento giusto; giustamente spronate e strigliate da coach Merati nel cambio di campo, Rondò cambia marcia, portandosi avanti di 3 punti. Il vantaggio aumenta (+5) e rimane invariato fino al 25-20 finale.

3° set: si capisce che Meda vuole provare il colpaccio e inizia un bellissimo parziale giocato punto a punto, con lunghi scambi e belle azioni che infiammano anche il discreto pubblico presente, spesso partecipe con applausi spontanei e continui dedicati ad entrambe le squadre. Muggiò è squadra esperta e concreta, che conosce perfettamente il valore di questo set; la seconda squadra femminile del Consorzio Vero Volley aumenta il ritmo e per Meda il livello di gioco espresso diventa insostenibile, costringendola ad arrendersi con il punteggio di 25-21.

Il 4° set è un monologo per Muggiò che parte a velocità massima. Con un parziale di 15-4 ipoteca il set e dimostra tutta la voglio di giocarsi il campionato sabato prossimo alle 20.30 contro Cormano. Ancora una volta, esattamente come per le “cugine” maggiori della Saugella Team, il campionato si deciderà nell’ultima, fatidica giornata.

{xtypo_rounded2}
Pallavolo Rondò Muggiò vs Primedil Meda
3 – 1 (17-25, 25-20, 25-21, 25-8)

Pallavolo Rondò Muggiò:

Gatti (K) 15, Bosisio 13, Rappo 10, Villa 19, Della Torre 10, Fusi 6, Piccoli , Maiolino, Lissoni, Ligato, Baccarini, Garella (L)

1° Allenatore: Merati Christian
2° Allenatore: Fumian Stefania
{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi