18 Aprile 2021 Segnala una notizia

In Facebook il Comune di Monza sostiene Allevi, ma è una svista

26 Maggio 2009

facebook-comune-monza
Ha ceduto al fascino del bel Dario, forse. Sta di fatto che ieri pomeriggio è scoppiato il “caso” su facebook, il noto social network, quando “Comune di Monza”, (registrato come account, ndr) ha scelto di aderire al gruppo “Sosteniamo Dario Allevi Presidente della Provincia di Monza e Brianza”.

 
Il tam tam nel mondo di internet è stato velocissimo e naturalmente il messaggio che portava non poteva che essere di protesta e stupore da parte di quella parte politica, la sinistra, che appartiene al gruppo “Comune di Monza” ma che non sostiene Dario Allevi.

“Caro MB News, vi scrivo due brevi righe per segnalare che l’account del Comune di Monza su Facebook, è iscritto al gruppo di sostegno del candidato del centro destra Dario Allevi ci scrive Cristina Spagna, esponete di Città Persone – Lista Civica Faglia – Trovo questo fatto poco corretto. Ho proprio poco fa rimosso l’account dai miei amici e lo suggerisco a tutti coloro che condividono il mio pensiero”.

“È stato un errore, una gaffe, nulla di più – rispondo dall’ufficio comunale, l’URP, che gestisce l’account nel social network – Riceviamo ogni giorno centinaia di emial, di proposte di adesione a gruppi e senza accorgercene abbiamo aderito a quello che sostiene il vice sindaco nella campagna elettorale alle elezioni provinciali. L’account in facebook vuole stare fuori dalle logiche di partito”.

Infatti pochi minuti dopo l’ufficio aveva già provveduto ad annullare la propria adesione, confermando così che in facebook il Comune di Monza non ha nessuna intenzione di sostenere nessuna delle liste in gara per le provinciali.

Sarà stato il fascino del bel Dario, sarà stata l’inesperienza nell’utilizzare un mezzo di comunicazione così nuovo come facebook, sta di fatto che ieri si è sfiorato davvero che scoppiasse un vero e proprio caso politico per … una disattenzione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi