17 Aprile 2021 Segnala una notizia

Ginnastica: i migliori atleti al PalaMeda per disputarsi il titolo italiano

29 Maggio 2009

matteo-morandiPer il mondo della ginnastica artistica tutti gli occhi sono puntati  sul “PalaMeda”, dove  a partire da oggi 29 maggio fino a domenica 30 i migliori atleti scenderanno in campo per contendesi il titolo nazionale e i titoli di specialità.

 

Oggi alle 19:30 sarà la volta della competizione generale femminile, mentre sabato alla stessa ora saranno i ragazzi a scendere in campo gara e a darsi battaglia. La finale di specialità per chi si sarà qualificato sarà disputata invece domenica alle 15.00

 L’organizzazione è stata affidata dalla F.G.I. alla società Ginnastica Meda, “uno dei club più vincenti della nostra storia recente, che accoglie nella sua palestra due terzi della Nazionale Italiana”, ha dichiarato il Presidente Federale prof. Riccardo Agabio, sottolineando che “l’esperienza di Maurizio Allievi, il tecnico azzurro che ha fatto di Meda un polo ginnico internazionale, è una garanzia sulla buona riuscita dell’evento.”

ginnasticaartistica-locandina-assolutiAlla competizione parteciperanno i migliori ginnasti e ginnaste d’Italia, Igor Cassina (medaglia d’oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene 2004), Andrea Coppolino (campione europeo agli anelli nel 2005), Matteo Angioletti, oltre a Matteo Morandi (campione italiano assoluto in carica), Enrico Pozzo, Alberto Busnari, Vanessa Ferrari (campionessa del mondo nel 2006) e Lia Parolai (campionessa italiana assoluta in carica).

Dal punto di vista tecnico, se in campo maschile nel concorso generale andrà in scena quasi sicuramente una nuova sfida tra Matteo Morandi ed Enrico Pozzo, in campo femminile Vanessa Ferrari (fresco argento europeo al corpo libero) tenterà di aggiudicarsi il titolo che nella scorsa edizione è stato conquistato dall’altra reginetta della ginnastica italiana, Lia Parolari.

 Non vanno comunque tralasciate le legittime ambizioni delle giovani promesse che potrebbero riservare qualche sorpresa nelle finali di specialità, da leggere come un segnale positivo per la ginnastica italiana. “Interpretando l’assegnazione degli Assoluti alla nostra società come fiducia e riconoscimento da parte della F.G.I.”, ha dichiarato il Presidente dell’A.S.D. Ginnastica Meda, Giuseppe Caronni, “abbiamo risposto con entusiasmo, cercando di dare una veste perfetta all’organizzazione di questa manifestazione, con l’intento di garantire le migliori condizioni alle ginnaste e ai ginnasti, a cui è rivolta sempre la nostra massima cura ed attenzione, e di offrire un evento che coniughi agonismo e spettacolo ad un pubblico che, ci auguriamo, accorra numeroso ad applaudire e sostenere gli atleti che si contenderanno il podio.”

Per informazioni sui biglietti e orari: www.ginnasticameda.it. Tutte le competizioni si terranno al palazzetto comunale dello sport PalaMeda in via Udine a Meda

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi