07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Gigi Ponti e Michele Faglia, quale futuro per l’autodromo?

12 Maggio 2009

gigipontisuperbike2Intenso week end motoristico per Gigi Ponti, il candidato del PD alla presidenza della Provincia Monza e Brianza, sostenuto anche dalla lista civica “Città Persone” . Accompagnato infatti dall’ex sindaco Michele Faglia, nonché capogruppo della lista civica, domenica i due politici hanno visitato l’autodromo di Monza che ospitava il campionato motociclistico di SuperBike.

È stata questa l’occasione per discutere del futuro dell’autodromo monzese soprattutto valutando il fatto che ci sia il rischio che la formula 1 non faccia più tappa in Brianza. “questo magnifico circuito non deve dipende unicamente dalle scelte delle Formula 1 – ha precisato Ponti – lo spettacolo della SBK è altrettanto affascinate e porta moltissime persone”.

gigipontisuperbike

I due politici hanno inoltre riflettuto sulla convivenza tra una realtà come l’autodromo e Il parco di Monza, polmone verde della città. “L’importanza per la Brianza del circuito motoristico più veloce d’Europa è indiscutibile, va tutelato e incentivato, ma insieme al bellissimo “polmone verde” che lo circonda – ha commentato Michele Faglia – Un connubio indissolubile ma possibile”.

Infine i due Ponti e Faglia hanno parlato del futuro dell’autodromo e della Superbike con Del Torchio, amministratore delegato della Ducati corse, che li ha ospitati nel paddock e condotti nei nei box durante l’intera giornata di gare.

(Foto realizzate da Cristina Spagna)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi