22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Estate per i bambini: una settimana verde al parco di Monza

19 Maggio 2009

cascina_frutteto_monzaSi avvicina sempre più la fine delle scuole, un traguardo sognato dai ragazzi, ma spesso preoccupante per i genitori, che ancora lavorano ma che non sanno come fare a curare i pargoli. Le soluzioni sono sempre tante: c’è il grest dell’oratorio feriale, ci sono le varie attività delle piscine… ma c’è anche la possibilità per i bambini di passare una o più settimane al Parco di Monza.

Tornano infatti per tutto giugno e tutto luglio le Settimane Verdi, il programma della Scuola Agraria del Parco di Monza destinato ai bambini da 6 a 10 anni: i ragazzi verranno coinvolti in attività sia ludiche che didattiche a contatto con la natura, con il territorio che è quella straordinaria realtà chiamata Parco di Monza. Le attività avverranno nella Cascina Frutteto, sede della scuola. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi, attraverso il gioco, su temi quali l’importanza del territorio e il ruolo dell’agricoltura nella cultura e nell’economia moderna. Le attività in cui verranno coinvolti i ragazzi vanno da interessanti viaggi nei micro mondi delle api, a un giro in bicicletta alla scoperta dei luoghi più belli del parco, al tree climbing.

La Scuola effettuerà degli incontri di presentazione, per consentire ai genitori di conoscere il dettaglio delle attività: il prossimo è per domani 20 maggio. Per ulteriori dettagli potete contattare la segreteria 039 2302979, oppure scrivere a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi