14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Una vittoria e due sconfitte per Pallanuoto Monza

20 Maggio 2009

 pallanuotou-15Un intenso weekend (16-17 maggio) di pallanuoto che ha visto impegnate, oltre alla squadra Seniores di pallavolo che ha vinto 5-2 contro il Yamamay Varese anche la Under 17, 15 e 13.

L’Under 17 scende in acqua con la solita grinta ed il supporto di cinque giovani dell’under 15 e, sotto la sapiente guida nell’amalgamare esperienze diverse del coach D. Tisiot, batte agevolmente per 9 – 2 la Canottieri Milano mantenendo il primato in classifica ed invariato il distacco di 5 punti dal NC Milano e di ben 9 punti dal SS Metanopoli.

pallanuotou-17Una partita molto più avvincente ed equilibrata si è giocata invece nella categoria Under 15, dove il Como N ha dimostrato una capacità di reazione al momentaneo avvio di difficoltà. Infatti, dopo la partenza sprint del Monza che vedeva un parziale al termine dei primi due tempi di 7 a 4, il terzo tempo è stato fatale alla squadra di casa, che, persa la concentrazione e la calma, ha subito un parziale di 2 a 8, passando quindi in svantaggio per 9 a 12. La reazione non è mancata nell’ultimo tempo (4 a 2) ma non è stata sufficiente per ribaltare il risultato fissato sul 14 a 13. Nulla di compromesso per il campionato che vede il Monza ancora in testa alla classifica (+1 su Brixia Leonessa e +5 su Como N e NC Milano) e con una sola partita da disputare.

Sconfitta netta dell’Under 13 per 7 a 1 contro il Como N che ha fatto valere la sua leadership nella classifica del girone A – seconda fase. A nulla sono valsi gli sforzi  dei ragazzi di A. Fumagalli che, dopo vari tentativi di circolazione della palla e tiri a rete, si infrangevano sull’arcigna difesa dei comaschi. La squadra conclude il girone a terzo posto e passa ai quarti di finale per l’accesso alla “Final Four”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi