Due opere celebrano il legame tra l’autodromo e i brianzoli

monza-autodromoSaranno inaugurate domenica 31 maggio, alle 11, a Biassono: in risposta alle voci riguardo a un possibile cambio di circuito di F1, a privilegiare Roma, la Brianza risponde in maniera simpatica ma inequivocabile.


monza-autodromoSaranno inaugurate domenica 31 maggio, alle 11, a Biassono: in risposta alle voci riguardo a un possibile cambio di circuito di F1, a privilegiare Roma, la Brianza risponde in maniera simpatica ma inequivocabile. Presso la rotonda di via S. Maria delle Selve, si potranno ammirare infatti delle opere scultoree e celebrative dedicate all’autodromo di Monza, a testimonianza del profondo legame che vincola le comunità della zona e l’Autodromo stesso. Sosterranno l’evento l’Autodromo di Monza, SIAS (società concessionaria del circuito), l’Associazione Sportiva Amici dell’Autodromo e del Parco.

Esposte una scultura intitolata “La Velocità”, firmata dall’artista M. Fanelli, e il “Il Muretto dei Campioni”, un’opera suddivisa in tre sezioni: la prima raccoglie le immagini storiche dei piloti vincitori del Gran Premio di F1, la seconda contiene gli autografi dei grandi personaggi legati alla storia della F1 e al mondo dei motori, la terza e ultima sezione è un omaggio al mondo delle due ruote.

L’importanza dell’Autodromo e del Gran Premio di F1 tocca non solo il comune di Biassono, motivo per cui la partecipazione dei cittadini del Comune (e di chiunque altro volesse partecipare) sarà supportata da personalità politiche di ogni livello: l’invito è stato esteso a Umberto Bossi, il presidente della Regione Lombardia Formigoni, ai parlamentari della Brianza e ai contendenti in corsa per la nuova provincia di Monza e Brianza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta