13 Aprile 2021 Segnala una notizia

Due opere celebrano il legame tra l’autodromo e i brianzoli

29 Maggio 2009

monza-autodromoSaranno inaugurate domenica 31 maggio, alle 11, a Biassono: in risposta alle voci riguardo a un possibile cambio di circuito di F1, a privilegiare Roma, la Brianza risponde in maniera simpatica ma inequivocabile. Presso la rotonda di via S. Maria delle Selve, si potranno ammirare infatti delle opere scultoree e celebrative dedicate all’autodromo di Monza, a testimonianza del profondo legame che vincola le comunità della zona e l’Autodromo stesso. Sosterranno l’evento l’Autodromo di Monza, SIAS (società concessionaria del circuito), l’Associazione Sportiva Amici dell’Autodromo e del Parco.

Esposte una scultura intitolata “La Velocità”, firmata dall’artista M. Fanelli, e il “Il Muretto dei Campioni”, un’opera suddivisa in tre sezioni: la prima raccoglie le immagini storiche dei piloti vincitori del Gran Premio di F1, la seconda contiene gli autografi dei grandi personaggi legati alla storia della F1 e al mondo dei motori, la terza e ultima sezione è un omaggio al mondo delle due ruote.

L’importanza dell’Autodromo e del Gran Premio di F1 tocca non solo il comune di Biassono, motivo per cui la partecipazione dei cittadini del Comune (e di chiunque altro volesse partecipare) sarà supportata da personalità politiche di ogni livello: l’invito è stato esteso a Umberto Bossi, il presidente della Regione Lombardia Formigoni, ai parlamentari della Brianza e ai contendenti in corsa per la nuova provincia di Monza e Brianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi