13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Donne in cerca d’Europa

14 Maggio 2009

La partecipazione femminile alla vita politica è sempre stata un argomento difficile, circondato di difficoltà e a volte anche da ostilità. E se già era un problema a livello nazionale, come si evolverà ora che esiste una realtà europea sempre più forte? È per parlare di questo che è stata organizzato un incontro nel Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta 61, venerdì 15 maggio alle 17.00.

Sarà presente la rappresentanza a Milano della Commissione Europea, e naturalmente il Consiglio Nazionale delle Donne Italiane (Cndi), insieme per discutere della presenza femminile in Europa, in un incontro dal titolo “Cinque domande sull’Europa”.

L’incontro si sviluppa a partire appunto da cinque domande, che riassumono i problemi della vita politica al femminile e cosa l’Europa può fare per risolverli, a partire dalle pari opportunità fino alla scelta di un sistema elettorale che permetta una parità fra i sessi.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi