15 Aprile 2021 Segnala una notizia

Domenico Pisani conquista la città di Seregno

9 Maggio 2009

pisanibuttiglione“Europa Cristiana Unita, Un Disegno Comune” è stata l’occasione per Domenico Pisani, candidato premier per le elezioni provinciali tra le file dell’Udc, di motivare la sua scelta di campo e ricordare la sua storia politica. 
Nella sala comunale “Monsignor Gandini”, decisamente affollata, sul tema europeo sono intervenuti anche Luca Volontè, Magdi Cristiano Allam, e il Presidente dell’U.d.C Rocco Buttiglione. Molti anche i dirigenti del partito.Domenico Pisani ha sentito l’esigenza di ricostruire brevemente il suo percorso politico: ha spiegato la sua decisione di candidarsi per le Provinciali 2009, come candidato dell’Unione di Centro, appoggiato anche dalla Lista “Gente di Brianza” che – come ha sottolineato – rappresenta in realtà anche un’ “occasione da non perdere” in quanto si tratta di un possibile “contenitore” da valorizzare che potrebbe dopo le elezioni contribuire al “progetto politico che l’Udc vuole sostanzialmente proporre alla Nazione”. Un discorso concreto come concreta è la gente di Brianza. Pisani ha poi accennato alla campagna elettorale appena cominciata, “una sfida che l’UdC ha raccolto”, intorno alla quale vede molto entusiasmo, molta determinaziodomanicopisanine e molto calore, una campagna elettorale che “verrà giocata fino in fondo” grazie al contributo ed all’intelligenza di tutti, ed in particolare proprio di persone come Magdi Allam.
Un discorso – quello di Pisani – chiaro, senza presunzione o arroganza, un discorso semplice che ha messo al centro la Famiglia ed il Lavoro; parole semplici ed efficaci – quelle di Pisani – che hanno convinto tutti i presenti e che sicuramente nello svolgersi della campagna elettorale convinceranno molti indecisi, in particolare i delusi dal P.D. e dal P.d.L.
Durante il dibattito, coordinato da Tamara Gerosa, Magdi Cristiano Allam ha ricordato a tutti i presenti quanto l’Europa condizioni le nostre vite e quanto sia importante mettere al centro la dignità della Persona, che vengano dati dei “segnali di civiltà” anche perché se non si hanno dei valori non si capisce “la rotta” da seguire.

Allam ha poi sottolineato l’importanza di portare i valori del Cristianesimo in seno al Parlamento Europeo per “dare un’anima all’Europa”, traguardo possibile “se siamo certi della nostra Fede” e tutto questo soprattutto “per costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli”. Intervento di Magdi Allam molto seguito, partecipato ed applaudito dal pubblico presente in sala che già era stato entusiasmato dal breve discorso introduttivo fatto da Domenico Pisani, candidato alla Presidenza della Provincia di Monza Brianza.
Le “conclusioni” dell’incontro sono state affidate al Presidente dell’UdC, Buttiglione, il quale non solo ha confermato il progetto di un nuovo importante soggetto politico che si richiami ai valori cristiani e liberali, ma che ha ricordato come soprattutto in Brianza sia importante il lavoro e “facendo un passo in avanti, il lavoro è la famiglia, che tante piccole imprese brianzole sono imprese famigliari che lavorano nella convinzione di fare il proprio bene ed il bene degli altri” e che l’UdC vuole essere il partito dei Valori, della Famiglia e – quindi – di tutte queste piccole imprese, il partito del lavoro “vero” e che queste sono le motivazioni che hanno indotto l’U.d.C. a correre da sola : “per poter avere la libertà di dire la propria visione dell’Uomo ed il proprio progetto per il futuro.”

A conclusione del suo intervento, Buttiglione ha richiamato il discorso del Papa a Cagliari, nel quale lo stesso invitava “una nuova leva di Cristiani a prendere nelle proprie mani il destino del Paese” : ed è proprio questo che l’U.d.C. intende fare e sta facendo sia con queste elezioni europee che con queste elezioni provinciali.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi