18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Dario Allevi Presidente. Candidato Pdl e Lega Nord

10 Maggio 2009

dario-alleviDario Allevi, 44 anni, romano di nascita e monzese di adozione.  Dopo aver frequentato le scuole medie e superiori a Monza e aver conseguito il diploma di maturità scientifica, ha assolto l’obbligo di leva nel corpo dei Vigili del Fuoco. Nel 1987 ha iniziato a lavorare nel mondo della finanza, prima come procuratore nello studio di un agente di cambio e successivamente come “trader” in una banca d’affari tra le più importanti d’Europa.
Sensibile alle tematiche del mondo produttivo ha deciso di impegnarsi in prima persona in “Dircredito”, l’associazione apolitica di settore a tutela dei diritti dei lavoratori in un momento di epocali cambiamenti.L’altra grande passione è lo sport. Amante di tutte le discipline, in gioventù ha praticato il tennis a livello agonistico ed oggi si dedica al golf.

Nel 1995, con la nascita di Alleanza Nazionale è tra i volti giovani che guardano alla politica in maniera diversa. Nel 1997 viene eletto consigliere comunale a Monza e nel 2000 diventa capogruppo. Due anni dopo è riconfermato nel ruolo sull’onda di un grande successo personale. Nei cinque anni di opposizione alla giunta di sinistra si è distinto in numerose battaglie diventando uno dei punti di riferimento dell’intero centrodestra. Impegno e passione che lo hanno portato, nel 2007, ad essere investito della carica di Vicesindaco del capoluogo brianteo forte del consenso popolare di oltre 800 preferenze.

Da subito convinto sostenitore del progetto del Popolo della Libertà è stato l’unico rappresentante di Monza e Brianza a parlare dal palco durante il congresso di fondazione del Pdl. Un intervento incentrato sui valori che hanno consentito alla neonata Provincia di emergere come eccellenza in Italia, in Europa e in tutto il mondo. In questi anni il suo impegno per il territorio e per la nascente Istituzione è stato quotidiano. Idee, progetti e proposte concrete lontane dai “mestieranti della politica”. La sua è stata una scelta di campo, un atto d’amore verso la Brianza che sa guardare con serenità al passato partendo da un presente operoso e con l’obiettivo di un futuro migliore per tutti.Con lo slogan “Cominciamo insieme” l’impegno si rinnova. La Brianza nel segno della sua autonomia vuole costruire la sua storia. Una Brianza viva, capace, ottimista e concreta come ha sempre dimostrato di essere Dario Allevi.

{xtypo_rounded2} PROGRAMMA 

La Brianza è ad un bivio e sta per coronare il suo sogno di autonomia cullato per tanto tempo.

Occorre però lo slancio giusto, l’ottimismo e l’energia che sono caratteristiche proprie di questa terra che guarda al passato con serenità con i piedi ben saldi nel presente e al futuro che “profuma” d’Europa.
Occorre sviluppare il rapporto tra l’iniziativa pubblica e le risorse private per ottenere una migliore qualità dei servizi.
Occorre valorizzare il contributo di tutte le categorie del mondo produttivo, come commercianti, artigiani, imprenditori e professionisti, la vera linfa vitale della società brianzola.

Per trasformare questo sogno in realtà, occorre soprattutto coniugare il rispetto dei fini sociali della pubblica Amministrazione con l’efficienza tipica dell’iniziativa privata. Voglio dimostrare che ciò è possibile.

Il mio impegno sarà per una macchina amministrativa gestita in maniera corretta in grado di dare servizi ed assistenza a tutti i cittadini.

Desidero qualificare il mio operato come migliore esperienza di democrazia locale laddove informazione, trasparenza e controllo sono gli strumenti fondamentali per indirizzare meglio l’Amministrazione provinciale.

Ribadisco il mio impegno nel sostenere questo messaggio di solidarietà, efficienza e libertà.

TRAFFICO E VIABILITA’ – più veloci, più vicini, facciamo muovere la Brianza

SICUREZZA E LEGALITA’ – controllo e sicurezza per una provincia libera dalla paura

CASA IMPRESA LAVORO – la politica della certezza, più vicini a chi lavora

SOLIDARIETA’ – la famiglia protagonista della società

BASTA SPRECHI – no alle spese inutili si alla provincia utile{/xtypo_rounded2}

Per maggiori informaziono: www.darioallevi.it
Comitato Elettorale, via Carlo Alberto angolo via De Amicis, 1 Monza
Telefono: 334.2240800 E-mail: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi