16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Consapevolezza della vita, il messaggio nel nuovo libro Alessio Tavecchio

19 Maggio 2009

tavecchio-alessio“Con una marcia in più” è il libro che Alessio Tavecchio presenterà domani, 20 maggio alle ore 18.00 a Roma presso il Melbookstore di Via Nazionale. Un libro per riflettere sul valore immenso della consapevolezza che sta alla base di qualsiasi educazione alla prevenzione stradale e alla convivenza civile.

Con un coinvolgente racconto, Alessio racconta la storia dell’incedente motociclistico nel 1993 che l’ha costretto sulla sedia rotelle e di come sia riuscito ad affrontalo. L’incidente gli ha aperto una nuova visione della vita e una nuova missione:”Grazie per questa seconda possibilità di vita sulla terra per capirne il vero senso, per poter offrire la mia esperienza anche agli altri e per ricordare soprattutto ai giovani che essere consapevoli, conoscere meglio chi siamo e come siamo fatti diventa uno dei viaggi più affascinanti dell’esistenza” – tratto dal libro “Con una marcia in più” di Alessio Tavecchio.

Da allora Alessio ha iniziato anche un’attività nelle scuole: porta ai ragazzi il messaggio di come sia importante la vita e la salute. Il libro accompagna il lettore in un’aula dove svolge abitualmente le sue lezioni, condividendo testimonianze e lettere ricevute in dieci anni di lavoro. Una lettura dal contenuto stimolante che può diventare una lezione per tutti, uno specchio per noi stessi, uno strumento per rivivere la propria storia, pensare il nostro presente e immaginare il proprio futuro.

alessiotavecchio-copertina-libroL’autore, Alessio Tavecchio, è il Presidente dell’omonima Fondazione senza fini di lucro che ha sede a Monza, che si propone finalità di solidarietà sociale nel settore socio-sanitario a favore di persone disabili e non. Da anni la fondazione si sta applicando per la progettazione, costruzione e gestione dell’ Open Village Monza – Centro Polifunzionale Integrato – Riabilitazione Formazione Sport.

Il libro di 215 pagine è uscito a ottobre del 2008 e ha già venduto migliaia di copie (prezzo di copertina 14 Euro in tutte le librerie). Alla prefazione del libro hanno contribuito sette volti noti del mondo sportivo, da Valentino Rossi a Michael Schumacher da Candido Cannavò a Loris Capirossi.

A Roma alla presentazione insieme ad Alessio ci sarà anche Luce Tommasi, la conduttrice della trasmissione Altre Voci di Rainews24 e Fausto Pellegrini, vicepresidente di Rainews 24.

Per maggiori informazione sulla Fondazione e sul libro: www.alessio.org

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi