17 Maggio 2021 Segnala una notizia

Ciclismo. Esordienti: i risultati di Mariano Comense per la 54a Coppa Pozza Castiglioni

11 Maggio 2009

mariano-c.se-esordienti-1_anno180 gli iscritti che si sono dati battaglia a Mariano Comense per la 54a Coppa Pozzi Castiglioni categoria Esoridienti (1995 e 1996) valida anche per l’assegnazione dei Campioni Provinciali di Como.

Alle 9.00 parte il primo anno che affronta il nervoso percorso di 30 Km tra Mariano e Lentate sul Seveso. Dopo una ventina di chilometri la corsa viene vivacizzata dalla fuga del portacolori della US Vertematese Lorenzo Vaghi che riesce a prendere una decina di secondi al gruppo che si rinsalda al 27esimo chilometro. Si va così per la volatona finale vinta dal varesino Luca Sculco del Comerio Vetera Car che la spunta di potenza nei confronti del neo Campione Provinciale comasco Paolo Bernasconi della Remo Calzolari Ambrosoli. Terzo è il valtellinese Manuele Bonfanti del Pedale Morbegnese, quarto dalla Val Seriana San Marco Vertova è Marco Savoldelli e il quinto viene dal Lago di Lugano (Lavena Coop Ponte Tresa) e si chiama Jacopo Schiavon. La media della gara è di oltre i 34,5 Km/h. 

mariano-comense.esordienti-2_annoDi seguito, alle 10,15 è la volta del secondo anno che deve compiere 37,5 chilometri. Subito scatti a ripetizione con tentativi di atleti della Puginatese e dell’Orinese. Ma il gruppo non si fa sorprendere e il velocista Federico Toia della Saronni A.S.D. regola Pietro Andreoletti della San Marco Vertova e Lorenzo Rota dell’US Paladina Ivan Gotti. Buon quarto, ai piedi del podio è Filippo Viganò del V.C.Sovico, fresco trionfatore a Inverigo, davanti ad Alessio Brugna della SCO Cavenago. Si laurea Campione provinciale comasco Antognazza Francesco dell’U.S.Carbonate Lisar. La media totale è stata di 36,3 Km/h.

 

 

54 COPPA POZZI di Km. 30 alla media di 34.505 Km/h

1° SCULCO LUCA (G.S.C. COMERIO OKREDIT VETERA CAR)
2° BERNASCONI PAOLO (A.C.S.D. AMBROSOLI REMO CALZOLARI)
3° BONFANTI MANUELE (ASD PEDALE MORBEGNESE)
4° SAVOLDELLI MARCO (G.S. SAN MARCO VERTOVA A.S.D.)
5° SCHIAVON JACOPO (LAVENA COOP. PONTE TRESA)
2009-05-10 – LOMBARDIA – MARIANO COMENSE (CO)
54 COPPA POZZI di Km. 37,500 alla media di 36.290 Km/h

1° TOIA FEDERICO (S.C.SARONNI ASD)
2° ANDREOLETTI PIETRO (G.S. SAN MARCO VERTOVA A.S.D.)
3° ROTA LORENZO (U.S. PALADINA IVAN GOTTI)
4° VIGANO’ FILIPPO (V.C. SOVICO)
5° BRUGNA ALESSIO (A.S.D. S.C. SCO CAVENAGO )

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi