09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Chi governa seminando paura. Cremagnani presenta il suo libro al Capitol

8 Maggio 2009

Con la scusa della sicurezza si convince l’opinione pubblica ad accettare regole che limitano al libertà e i diritti dei singoli e si autorizzano soprusi contro i più deboli o gli extra-comunitari.

E’ la tesi che riempe le pagine di “Governare con la paura” scritto a sei mani da Enrico Deaglio, Beppe Cremagnani e Mario Portanova. Edito da Italia nel 2009, il libro sarà presentato dallo stesso Cremagnani, sabato 9 maggio allo Spazio Capitol di Vimercate.

Insieme al testo, un film in dvd che racconta la storia degli abusi del potere in Italia dal G8 di Genova ai giorni nostri. Una forte critica ai vari decreti sicurezza approvati dal governo Berlusconi: “Sicurezza è il termine che ha spianato la via ai dittatori da Mussolini a Hitler, ed oggi a Putin!”, dice nel film il senatore Furio Colombo.

Via Garibaldi 22, l’ingresso è gratuito.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi