11 Aprile 2021 Segnala una notizia

Ceriano arriva la linea 6

9 Maggio 2009

Da circa una decina di giorni sono entrate in servizio le nuove linee urbane del trasporto pubblico della Città di Saronno, completamente rivisitate nei percorsi e negli orari. Tra le novità ce n’è una molto importante che riguarda da vicino una parte di cittadini di Ceriano Laghetto, quelli che risiedono in frazione Dal Pozzo.

Infatti la nuova linea 6 del trasporto urbano di Saronno, attraversa anche la frazione Dal Pozzo e prevede due fermate a ridosso della stessa, che potrebbero presto diventare 3 di cui una proprio nel “cuore della frazione”.

Da diversi anni l’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto, ed in particolare il sindaco Antonella Ferrario, si è attivata per chiedere al Comune di Saronno il coinvolgimento della frazione Dal Pozzo, situata proprio a ridosso della città, nei percorsi delle proprie linee urbane, per consentire così ai residenti di usufruire dei collegamenti verso luoghi di interesse pubblico prioritario, come scuole, ospedale, stazione ferroviaria.

“Tra il Comune di Ceriano e quello di Saronno su questo tema c’è sempre stata una perfetta intesa e l’accordo raggiunto ne è una dimostrazione” -commenta il sindaco Ferrario. Nello specifico l’intesa prevede che già siano attive le due fermate poste a ridosso del confine, in territorio di Saronno ma a pochi metri da Ceriano, una sulla provinciale (via Mazzini) e una sulla strada intercomunale interna (prossima a via Solferino).

A breve dovrebbe essere operativa anche una terza fermata, nel centro della frazione, in via Solferino, già utilizzata dallo Scuolabus, la cui attivazione dipende esclusivamente da autorizzazioni delle Province di Milano e Varese. Poiché entro un mese la Provincia di Milano passerà la competenza alla Provincia di Monza e Brianza, l’autorizzazione è ipotizzabile dopo questo passaggio. La questione è meramente burocratica e appena superata consentirà ai residenti a Dal Pozzo di usufruire di un servizio di trasporto pubblico completo ed efficiente da e per Saronno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi