21 Aprile 2021 Segnala una notizia

Carabiniere si traveste da prete e smaschera i truffatori

23 Maggio 2009

Quando i cinque balordi hanno bussato di nuovo al convento delle suore per estorcere 5mila euro, ad aprire la porta si è presentato don Mario. Un uomo non proprio disposto a porgere l’altra guancia. Soprattutto se di fronte aveva non delle pecorelle smarrite, ma cinque sbandati di origini irlandesi che cercavano di spillare soldi alle religiose. Ma soprattutto perché – sotto la tonaca – si nascondeva un carabiniere del Gruppo territoriale di Monza.

Non appena i cinque malviventi sono caduti nella trappola, il carabiniere in clergyman si è tolto la talare. E – con l’aiuto di altri quattro militari – ha smascherato i cinque truffatori. E – tra gli sguardi sbigottiti dei balordi – che non credevano ai loro occhi – ha denunciato il capo banda per tentata estorsione.

Il giorno prima i cinque stranieri avevano parcheggiato il loro camion davanti al convento femminile, non lontano dallo Stadio Brianteo. Sfoggiando un perfetto inglese, avevano spiegato alle religiose che desideravano donare una partita di cemento a scopo benefico.

Stupite, le suore missionarie avevano mangiato la foglia. E avevano avvisato i carabinieri. D’accordo con i militari, le religiose hanno invitato gli stranieri a tornare il giorno dopo. E quando – alle 14 in punto – i cinque stranieri si sono rifatti vivi e hanno preteso – questa volta alzando la voce – che scucissero la forte somma di denaro, allora è intervenuto don Mario.

Presi alla sprovvista, i balordi hanno tentato di trattare e di spuntare una cifra più modesta. Ma il falso sacerdote – da vero carabiniere – non ha accettato il tentativo di corruzione. E per tutta risposta – insieme ad altri quattro militari – ha smascherato i cinque truffatori. Che si sono ritrovati dalla quiete di un convento all’atmosfera un po’ meno caritatevole della caserma dei carabinieri di Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi