22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Bybike a Nova Milanese. Il video delle bici che dipingono

28 Maggio 2009

bybikeIn occasione del 50° premio Bice Bugatti, ByBikE decide di fare tappa il 30 maggio a Nova Milanese per dare colore alla città e coinvolgere i suoi abitanti in un momento di svago e incontro. Il progetto ByBike è una performance a pedali che sta diventando leggenda: dalle due tappe di Monza e a quella di Milano con Vittorio Sgarbi sulla bicicletta rossa, fino a Vimercate con l’affissione della tela di oltre 120mq sul muro di piazza Marconi.

Il video che segue fa capire al lettore incuriosito di cosa si tratta, in sella alla propria bicicletta il pubblico le utilizzerà come fossero pennelli. Le due ruote tracceranno linee di colore su una grande tela stesa sulla piazza, trasformando un momento ludico di aggregazione e partecipazione in una vera e propria action-painting collettiva.

{youtubejw}MpqGxe4l_Os{/youtubejw}

Il progetto ByBike Painting nasce dall’associazione culturale monzese Area Odeon che con eventi sempre coinvolgenti organizza sul territorio progetti pubblici di arte urbana e non solo. In particolare ByBIKE Painting inviata a riscoprire la poetica della bicicletta come strumento per tracciare nuovi percorsi artistici e sociali.

L’idea è parte del più ampio progetto ByBIKE, un’estesa iniziativa artistica che dal 2007 promuove la bicicletta come mezzo di trasporto urbano sostenibile, attraverso l’arte urbana, il gioco e la partecipazione.

L’appuntamento per colorare la città di Nova Milanese è alle ore 15 in Piazza Gio.I.A. (via Giussani). Per avere maggior informazioni: E-mail: [email protected] Tel:     +39 039 5964994    


Video a cura dell’Associazione Area Odeon

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi