11 Maggio 2021 Segnala una notizia

Bimbimbici: tre giorni per bici e bambini

6 Maggio 2009

monzainbiciSi rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con Bimbimbici, iniziativa della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) rivolta ai più piccini, giunta alla sua decima edizione nazionale.  Domenica 10 maggio 2009, in oltre 200 città italiane, si celebrerà in chiave ludica questo magnifico mezzo di trasporto, non dimenticando però l’obiettivo principale di rimarcare i temi della  sicurezza stradale, della mobilità pulita e del miglioramento della qualità di vita urbana, salute dei nostri bambini compresa. 

Il programma monzese della manifestazione (sesta edizione), organizzata da Monzainbici  si arricchisce quest’anno di numerose iniziative che, anticipando l’evento nazionale, riguarderanno anche le giornate dell’8 e 9 maggio.

Da sempre Monzainbici è sensibile al tema dell’educazione alimentare e sostiene fortemente il connubio tra corretta alimentazione e movimento come strumento d’eccellenza per combattere il crescente problema dell’obesità in età infantile. Bimbimbici prende così il via, venerdì 8 maggio, con una conferenza dal titolo “L’alimentazione sana dei bambini”. 

Il giorno successivo, sabato 9 maggio, un corso di cucina naturale e biologica anticiperà la conferenza dal titolo “Viaggiare per crescere! Vacanze in bici con i bambini”. La manifestazione culminerà infine domenica 10 maggio con la consueta pedalata nel Parco di Monza, alla volta del centro Stella Polare (Via Montecassino, 8- Monza). L’appuntamento è previsto, muniti di pranzo al sacco, per le 10,00 a Monza, in piazza Carrobiolo. 

Per le informazioni dettagliate sul programma dell’evento: www.monzainbici.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi