10 Maggio 2021 Segnala una notizia

Bertazzini inaugura “La tavolozza d’oro”

10 Maggio 2009

bertazziniNella bella cornice di Villa Camperio a Villasanta è stata inaugurata la prima edizione del concorso mostra di pittura “La tavolozza d’Oro”, organizzata dal Lions Club Villasanta il cui intero ricavato è destinato a scopi benefici. Tanti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa.
Ad aprire giovedì scorso la mostra il Presidente di giuria Prof. Pier Franco Bertazzini, che ha magistralmente incoraggiato gli artisti intervenuti: “Qualunque artista quale sia la sua valenza di mercato e di bravura, ha sempre qualche cosa da dire e da comunicare. È giusto permettere adprima_edizione_concorso_la_tavolozza_doro_003 ogni artista di trovare un chiodo che possa mostrare quello che è il suo progetto, il suo tentativo di far vedere le cose belle”.
Una mostra varia ed interessante che permette al pubblico di immergersi in un mondo di messaggi di armonia e di bellezza. Quarantadue le opere esposte, di tecniche diverse e che mostrano abilità e mestiere.
Una propensione per il figurativo: “giusto. La natura è bella e la si copia. Tanto sempre diverse saranno le interpretazioni. L’Artista intimizza il paesaggio, lo personalizza, lo fa suo”.
I volti esposti, esprimono capacità disegnativa notevole, il rispetto dell’anatomia, lo studio degli aspetti fisionomici, la capacità di indagine nei personaggi. Sono significanti.
Ad affiancare il Presidente di giuria ci sarà il Prof. Felice Bonalumi.
La Coordinatrice del Club, Elisabetta Bodini Biga ha ringraziato tutti gli artisti intervenuti. Tutti meritevoli di una citazione di lode ed ha dato appuntamento alla premiazione domenica 17 maggio ore 15.00
La mostra rimarrà aperta:
Martedì-Mercoledì-Venerdì 15.00-18.00
Giovedì 15.00-18.00/20.30-23.00
Sabato 15.00-19.00 Domenica 10.00-12.00/15.00-19.00
Ingresso libero.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi