10 Maggio 2021 Segnala una notizia

Bartolini Vimercate acquista Specialist Computer Company

6 Maggio 2009

Bartolini Progetti, gruppo di Vimercate (Milano) specializzato in servizi tecnologici per l’elettronica industriale (produzione, logistica, after market) ha acquisito SCC (Specialist Computer Company) e MVS (Multivendor Service), due aziende italiane di servizi di integrazione tecnologica del gruppo inglese SCH (Specialist Computer Holdings).

Tale operazione amplia l’offerta di servizi del gruppo per imprese ed enti pubblici, e “rappresenta una tappa fondamentale per la realizzazione del disegno strategico che porterà all’affermazione di un nuovo importante player sul mercato italiano dei servizi IT”, commenta l’amministratore delegato di Bartolini Progetti, Massimo Bartolini. L’integrazione di SCC darà vita a nuova società che svilupperà ulteriormente le linee di business più coerenti con le esigenze del mercato italiano e continuerà a essere il partner di riferimento del gruppo SCH in Italia.

I servizi del Gruppo Bartolini (250 milioni di euro di fatturato nel 2008 e un migliaio di dipendenti) coprono l’intera catena del valore nell’ambito dell’elettronica industriale: dalla progettazione di prodotti e di apparecchiature di test alla produzione sia di prototipi che di prodotti a regime, fino alla gestione ‘after market’, servizi di logistica e stoccaggio compresi.

Nella sede di Vimercate, oltre agli impianti di produzione, ai laboratori di riparazione e analisi dei materiali, alle unità di engineering e progettazione, si trova un centro tecnico-logistico di 12.000 mq per una gestione ottimizzata del ciclo di vita delle risorse IT (la società propone tutti i maggiori marchi), dall’approvvigionamento e stoccaggio alla distribuzione e manutenzione, fino alla fase di recupero e dismissione, nel rispetto delle norme in materia di riciclo e smaltimento delle apparecchiature elettroniche; nonché servizi di assistenza per la gestione di progetti speciali, come per esempio l’integrazione di materiale informatico in attrezzature espositive.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi