17 Aprile 2021 Segnala una notizia

Ascrizzi: commissione antimafia anche in Brianza

4 Maggio 2009

Una serata dedicata alla legalità e alla sicurezza, viste da sinistra: non solo repressione dei fenomeni di criminalità, ma, soprattutto, lotta alla grande criminalità organizzata, che ha fatto della Brianza terra di riciclaggio del denaro sporco.

Mercoledì 13 maggio, alle 21, la campagna elettorale di Vincenzo Ascrizzi per le prossime elezioni provinciali di Monza e Brianza farà tappa a Muggiò, nella Sala consiliare di Cascina Faipò, per un dibattito pubblico al quale parteciperanno, oltre al candidato presidente, Giovanni Russo Spena (già esponente della Commissione Parlamentare Antimafia), Jole Garuti (rappresentante dell’Associazione Saveria Antiochia, dell’Osservatorio Antimafia di Milano), Lorenzo Frigerio (Libera Lombardia), Dario Crippa (giornalista de Il Giorno) e Giovanni Impastato (fratello di Peppino Impastato).

Coordinerà l’incontro Lorenzo Capizzi, candidato nel collegio di Muggiò con la lista di PRC, PdCI, Socialismo 2000 e Consumatori Uniti

“E’ necessario intensificare gli sforzi per il contrasto al crimine finanziario -dice Vincenzo Ascrizzi-, ma deve inoltre essere sviluppata una forte iniziativa di divulgazione in età scolare dell’etica della legalità. Per questo motivo chiederemo in tutte le sedi l’istituzione, nella costituenda Provincia di Monza e Brianza, della Commissione Provinciale Antimafia”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi