Artigiani: più facile assumere con il fondo di Camcom e Provincia

artigianoSarà più facile assumere per le imprese artigianali grazie a 1.390.000,00 euro messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Milano, dalla Camera di commercio di Monza e Brianza e dalla Provincia di Milano.


artigianoSarà più facile assumere per le imprese artigianali grazie a 1.390.000,00 euro messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Milano, dalla Camera di commercio di Monza e Brianza e dalla Provincia di Milano.  Si tratta infatti di finanziamenti per l’assunzione del personale attraverso contratti di apprendistato della durata di almeno 12 mesi o trasformazione dei contratto a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato. La presentazione della domanda di contributo va presentata  entro il 3l agosto 2009, fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione.

L’iniziativa è rivolta alle imprese artigiane, consorzi, società consortili, cooperative che hanno sede nella provincia di Milano e/o nella costituenda Provincia di Monza e Brianza, iscritte all’Albo Provinciale delle Imprese Artigiane presso le Camere di commercio di Milano e di Monza e Brianza. Le imprese devono inoltre essere in regola con il versamento di contributi e previdenze del proprio personale assunto e devono essere in regola con il pagamento del diritto camerale annuale. L’iniziativa si rivolge alle assunzioni e alle trasformazioni di contratti che saranno effettuate a partire dal 1 marzo 2009 e fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione.

Il contributo a fondo perduto verrà corrisposto in un’unica soluzione e sarà pari a 2.000,00 euro per le assunzioni di lavoratori con contratti di apprendistato, pari a 3.000 euro per la trasformazione dei contratti. Ciascuna impresa partecipante potrà beneficiare del contributo per un solo intervento e per l’assunzione di un solo lavoratore.

Le domande di contributo, in originale, redatte utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile sui siti internet: www.mi.camcom.it, www.mb.camcom.it e www.provincia.milano.it e la relativa documentazione, possono essere spedite tramite lettera raccomandata R/R, oppure presentate a mano alla Camera di Commercio di Milano – Protocollo Generale – Via San Vittore al Teatro, 14 – 20123 Milano e alle sedi decentrate o alla Camera di commercio di Monza e Brianza – Protocollo Generale – Piazza Cambiaghi, 9 – 20152 Monza.

Termini di presentazione della domanda: a decorrere dal 2 marzo 2009 e fino al 31 agosto 2009.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta