13 Aprile 2021 Segnala una notizia

ArtigianArte, un successo per la nuova piazza Trento e Trieste

11 Maggio 2009

artigianartesindacoSi è conclusa ieri 10 maggio la prima iniziativa Artigianarte che ha animato la nuova Piazza Trento Trieste di Monza. Un numeroso pubblico ha ammirato sotto il padiglione alcune delle eccellenze artigianali portate in piazza dall’Ente Mostre Mia in collaborazione con la Provincia MB, Camera di Commercio e Comune di Monza.

artigianartepubblico1Non solo perché, sul lato del municipio erano stati posizionati tre containers opportunamente bucati ai lati con dei fori: da lì il pubblico poteva ammirare la merce contenuta. Merce del valore di un sogno, perché il filo rosso che legava la manifestazione era proprio “L’artigiano dei sogni”.

Nei nove containers, tutti di colore diverso l’uno dall’altro, c’erano nove sogni: il vetro, la ceramica, la tavolozza, la moda, le opere tessili, la musica, la bicicletta, l’artigianato internazionale, la scuola. “Un’iniziativa che ben colloca il nostro artigianato lombardo a livello nazionale e internazionale – ha commentato Marco Mariani, sindaco di Monza – Gli artigiani diventano protagonisti della piazza e la animano di oggetti e colori”

Resta ora da attendere la prossima iniziativa in una piazza, quella Trento Trieste, troppo grande e dall’aspetto forse troppo moderno, per restare vuota.

artigianartecontainers

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi