02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, “Camminiamo insieme” vince contro la Leucemia

4 Maggio 2009

camminiamoinsieme1Una giornata memorabile quella di ieri 2 maggio: “Camminiamo insieme”, la corsa non competitiva organizzata dal Comitato Maria Letizia Verga che lotta contro la leucemia infantile ha visto una partecipazione senza eguali. A questa XXVI edizione hanno partecipato più 1000 persone e per la prima volta un buon numero proveniva dai paesi limitrofi ad Arcore.

ceaarcoreUn manifestazione che inizia ad avere un respiro provinciale oltre che confermare il grande coinvolgimento della città di Arcore. Alla partenza c’erano molti volti noti: dall’assessore alla Cultura Vittorio Perrella che alle 9,30 ha tagliato il nastro di partenza, l’assessore ai Servizi sociali Attilio Cazzaniga, e molti negozianti e residenti delle frazioni la Ca’ , il Bruno e Bernate. Ma soprattutto forte è stata la presenza delle associazioni di volontariato, dalla Protezione Civile, all’associazione nazionale dei Carabinieri, all’associazione Pronto Assistenza, che hanno scortato la camminata per l’intero percorso, e poi c’erano gli Alpini, la sezione locale del CAI (CEA), l’associazione Sereni Attivi, il gruppo del Registro storico Gilera, l’associazione ecologista Arcoreciclabile, l’Avis con il suo tendone rosso, e infine, ma non da ultimo, la Pro Loco di Arcore.

{youtubejw width=”305″ height=”240″}KmkGaOlH4CI{/youtubejw}

Momento emozionantissimo è stato poco prima della partenza quando Angelo Vailati, presidente del Comitato Maria Letizia Verga e ideatore assieme alla scomparsa Mariuccia Ghezzi dell’iniziativa, ha regalato alla memoria di quest’ultima, sua grande amica, una targa e un vaso di fiori alla figlia Lucilla Ghezzi. La consegna è stata fatta dall’assessore Attilio Cazzaniga. Un’altra è stata regalata invece dall’Avis. Ecco il video del toccante momento:

{youtubejw width=”305″ height=”240″}dagbSazX9kQ{/youtubejw}

“La Camminata Maria Letizia Verga sta diventando un appuntamento sempre più importante per la città – ha affermato Angelo Vailati, il presidente del Comitato Maria Letizia Verga ideatore assieme alla scomparsa Mariuccia Grezzi dell’iniziativa – Quest’anno abbiamo arricchito l’evento con la biciclettata che si è svolta ieri sera e ha visto la partecipazione di quasi 100 persone. L’obiettivo è sempre lo stesso: raccogliere fondi per la lotta alla leucemia infantile. Tutti soldi fanno a chi ogni giorno lavora con fatica e impegno all’undicesimo piano del San Gerardo di Monza”.

L’obiettivo di quest’anno è ovviamente quello di superare il record di 15000 euro raccolti l’anno scorso. Dati alla mano, sono stati già raccolti 5 mila euro solo con i biglietti di iscrizione. Il resto è venuto dal mercatino organizzato in piazzale Vela dalla Pro Loco. Troppo presto per saper se il record è stato battuto, ma dall’affluenza che c’è stata le probabilità si fanno quasi certezza.

“Una giornata meravigliosa, di grande solidarietà e di festa – ha commentato Davide Paro, presidente dell’associazione pronto assistenza – Dall’ottobre scorso ad oggi abbiamo già percorso con la nostra ambulanza 11 mila chilometri e realizzato più di 200 servizi. Siamo molto contenti del nostro risultato e speriamo di aumentare ancora di più i nostri numeri”.

Anche gli altri presidente hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, da Giancarlo Ferrari, presidente del Cai di Arcore (CEA), a Danilo Miori dell’associazione Sereni e Attivi.
gilera

protezionecivilearcore

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi