18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Anche Dario Allevi alla presentazione della Diecik

6 Maggio 2009

kstart_alleviMercoledì 5 maggio 2009, alle ore 18.30, presso il Ristorante Pizzeria Del Centro, Spalto Isolino 9 a Monza, si è svolto un simpatico aperitivo in onore del vicesindaco e assessore allo sport di Monza Dario Allevi, di autorità, sponsor e giornalisti che stanno contribuendo al proseguimento del successo di questa manifestazione. Vi ricordiamo che la DIECIK vedrà il via sabato 23 maggio 2009 alle ore 21.30 nel centro di Monza con la 10Kchrono, gara agonistica di 10.000 metri in notturna inserita nel calendario FIDAL, per continuare domenica 24 maggio 2009, alle ore 10.00, con la 5/10Kpopular dedicata a tutti e da percorrere a ritmo libero per il centro storico della città.

Festeggiato d’onore Migidio Bourifa in forze all’Atletica Valle Brembana, autorevole vincitore in 31’25 della prima edizione 2008 che ha visto al traguardo, prima tra le donne, anche Lucilla Andreucci ex azzurra della maratona che, a Monza, ha concluso e vinto in 36’03 una delle sue ultime gare di una lunga carriera ad alto livello. “Parteciperò volentieri a questa seconda edizione – ha commentato Bourifa, che vanta un record personale nella 42,195 metri di 2h09’07 (Parigi 2002), nell’intervista di Gianni Mauri – e vorrei portare a gareggiare anche alcuni atleti che alleno. Si tratta di un gruppo di giovani dai 20 ai 25 anni tra i quali spicca Eliana Patelli dell’Atletica Vallebrembana, già vincitrice della maratona di Bergamo in 2h48′. Ho convinto anche l’amico Cristiano Ros dell’Atletica Pro Sport Ferrara, la squadra del mio allenatore Massimo Magnani, valido maratoneta”

Oltre al maratoneta azzurro erano presenti anche Alessio Tavecchio, campione di nuoto “in carrozzina per una maledetta buca” come ha raccontato ad autorità, sponsors e giornalisti e la milanese Rosanna Massari (GS Montestella) bronzo nella scorsa edizione.

“Non solo obiettivi agonistici e sportivi – ha spiegato lo speaker Gianni Mauri – ma anche
solidarietà, divertimento, spettacolo e musica”.
L’opportunità di fare del bene è infatti offerta dalla raccolta di fondi (che avverrà nel Villaggio aperto in Piazza Roma – Zona Arengario nei due giorni della gara) da destinare alla Fondazione Alessio Tavecchio onlus, un’organizzazione no profit nata nel 1998, il cui progetto principale è la costruzione dell’open village Monza – Centro Polifunzionale Integrato di Accoglienza, Formazione e Sport per disabili – aperto a tutti, che sorgerà a Monza in Via della Guerrina. (Info:www.alessio.org – [email protected] tel. 039.23.26.499).
Sarà inoltre possibile sostenere l’Associazione Giuseppe Volpi costituita il 7 Novembre 2003 presso la sede della Società Forti e Liberi a ricordo dell’amico Giuseppe, per quanto ha fatto per l’atletica lombarda e nazionale, con lo scopo di diffondere lo sviluppo e la pratica del mezzofondo in Lombardia tecnici. (Info:Pozzi Paolo tel. 0362.30.16.13 e-mail: [email protected]).

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni sono aperte per la DIECIK Popular presso i punti vendita ufficiali consultabili sul
sito e per la DIECIK Chrono, scaricando il modulo di iscrizione dal sito ufficiale www.diecik.it

COSTI:
10K Chrono Euro 10 fino alle 24.00 del 14-5-09 dopo fino al 21-5-09 la quota sarà di 15 euro (con la possibilità di correre anche la 10K Popular)
5/10K Popular Euro 10

INFORMAZIONI: www.diecik.it

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi