07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Allevi: ”il pacchetto sicurezza del Governo è in linea con il nostro programma”.

18 Maggio 2009

dario_allevi“La richiesta di sicurezza è in continua crescita e impone un ripensamento anche delle prerogative della Polizia provinciale: è necessario ampliarne le competenze e implementarne le dotazioni, con l’obiettivo di renderla strumento fattiva per la tutela dell’ordine pubblico, anche tramite una efficace collaborazione con le Polizie locali dei Comuni e con le Forze dell’Ordine”.

Così ha dichiarato Dario Allevi, candidato alla Presidenza della Provincia di Monza e Brianza per il Popolo della Libertà e Lega Nord, a margine della notizia dell’avvenuta approvazione, da parte della Camera dei Deputati, del Disegno di Legge in materia di Sicurezza.

“Ancora una volta – ha proseguito Allevi – il Governo ha dato prova di grande determinazione e la maggioranza di centrodestra ha dimostrato compattezza, nel difendere un Disegno di Legge che era atteso e voluto dai cittadini. Le norme approvate sono in perfetta sintonia con il programma elettorale della coalizione che appoggia la mia candidatura e che disegna un nuovo e più strategico ruolo anche per la Polizia provinciale”.

“La Polizia provinciale, infatti, – ha spiegato Dario Allevi che è attualmente vicesindaco di Monza – si proporrà per il coordinamento delle Polizie locali di quei Comuni di piccole dimensioni non in grado di dare servizi ottimali, soprattutto nelle fasce orarie notturne. Compatibilmente con le risorse disponibili potrà organizzare pattuglie notturne con proprio personale nelle arterie di competenza, con l’obiettivo di ridurre gli incidenti sulle strade e di controllare il territorio prevenendo il crimine. La Polizia provinciale, infine, su richiesta e d’intesa coi Comuni, potrà anche svolgere funzioni di formazione e coordinamento dei gruppi di volontari organizzati ai sensi della nuova normativa”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi