13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Adimo propone una conferenza per affrontare “le dipnedeze”

27 Maggio 2009

Alcool, Droga, sesso, Gioco d’azzardo e disturbi alimentari sono i temi trattati nella conferenza “Dipendenze: non esserne schiavo” organizzata da Adimo (Associazione di informazione medicina omeopatica) con il patrocinio del Comune di Seregno. 

L’incontro si terrà domani 27 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze in via Redipuglia, 50 a Seveso. Parteciperanno come relatori la dottoressa Mirella Cagnetta – responsabile Adimo Lombardia, il dottor Dino Ceppodomo – Biologo Nutrizionista Policlino di Monza, il dottor M. Bahà el Din Ghrewati – Neuropsichiatra Omeopata Unicista, la dottoressa Giovanna Puntellini – Psicoterapeuta Counselor per il gioco d’azzardo e il dottor Francesco Siccardi – Pediatra Omeopata Unicista. L’entrata sarà libera.

Adimo è una associazione senza fini di lucro composta da volontari. Si occupa di organizzare incontri, conferenze, discussioni e dibattiti centrati sui principi generali dell’Omeopatia. Il suo fine è far conoscere tale disciplina a un pubblico sempre maggiore.

L’appuntamento di domani riguarda un argomento di grande interesse sociale come la “Dipendenza” sotto ogni aspetto: alcool, droga, sesso, gioco d’azzardo e dal cibo con i relativi disturbi e patologie. Nello specifico il dottor Ceppodomo, in qualità di esperto del settore, parlerà della prevenzione e della terapia delle patologie relative all’alimentazione.
La dottoressa Puntellini che da anni si occupa del recupero sociale dei malati da gioco d’azzardo patologico, affronterà tale dipendenza presentando i possibili approcci terapeutici.
I medici Omeopati, invece, tratteranno gli aspetti sociologici e psicologici del fenomeno: la medicina omeopatica in quanto “terapia sociale” aiuta, occupandosi degli individui sotto tutti gli aspetti, a realizzare una società più sicura, più equilibrata e in poche parole “più sana”. Si occuperanno di trattare le dipendenze sessuali e tossicodipendenze, presentando l’approccio omeopatico come soluzione alle problematiche.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi