23 Novembre 2020 Segnala una notizia

A scuola di natura al Parco delle Groane

11 Maggio 2009

parco_groaneParco delle Groane, “Sport Friends Association” di Milano e Lombardia: insieme per diffondere i valori dello sport e dell’ambiente. Prima il 14 e 15 maggio agli alunni delle scuole e poi a tutti il 16 e 17 maggio. Scenario di questi momenti di educazione pratica allo sport e al rispetto dell’ambiente en plein air sarà Villa Arconati, splendida dimora barocca a Bollate.

“Lo sport – spiegano gli organizzatori – sarà un mezzo di conoscenza e promozione della natura attraverso il Parco delle Groane, che, idealmente, rappresenta tutte le grandi aree protette regionali. Gli obiettivi della manifestazione, sono la promozione di sport da vivere nell’ambiente, l’avvicinamento dei cittadini alla natura, la realizzazione di un momento di aggregazione all’insegna dello sport e dello stare insieme in un’atmosfera di simpatia e buonumore”.

Le attività sportive saranno affiancate da laboratori di Educazione Ambientale per bambini e ragazzi tenuti dall’Ente Parco e da altre Agenzie e saranno favorite da incontri e dibattiti sui temi inerenti allo Sport e all’Ambiente.

Lo stesso Consorzio ha provveduto alla logistica, alla promozione-pubblicità, alla gestione del parcheggio, ad altro personale di servizio, alle emergenze sanitarie. Il Comune di Bollate, sulla cui area si svolge l’evento, contribuirà, a sua volta, alla sua buona riuscita, in particolare per quanto riguarda la sicurezza della viabilità pedonale e veicolare.

Numerosi Sindaci e Assessori allo Sport e all’Educazione dei Comuni consorziati hanno dato all’iniziativa il giusto risalto, coinvolgendo le associazioni sportive e in particolare le scuole dell’obbligo, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’attivazione dei circuiti comunicativi del Comune.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi