07 Maggio 2021 Segnala una notizia

A Lentate lo sport diventa festa

7 Maggio 2009

sportLe associazioni e le società sportive sono gli attori della “Festa dello Sport” che animerà la città di Lentate sul Seveso questa domenica, 10 maggio. La manifestazione alla sua seconda edizione darà spazio a tutte le discipline sportive del territorio, tante le discipline in programma: pallavolo, calcio, basket, danza, karate, ginnastica Acrogym, cinofilia, caccia, falconeria, scacchi, tennis, sci e escursionismo.

Una festa in crescita organizzata dall’assessorato all’Educazione, in collaborazione con le Associazioni sportive lentatesi che si svilupperà in svolgerà via Superaga, una location in grado di accogliere un’invasione di sportivi di tutte le età e di tutte le discipline sportive.

“Questa iniziativa nasce con l’intento di diffondere la pratica sportiva, per comunicare i veri valori dello sport attraverso un sano divertimento, ma anche per vivere lo sport come veicolo formativo e di completamento al percorso scolastico. – spiega l’Assessore Patrizia Del Pero – Le Associazioni e le Società sportive che operano sul territorio, a cui dobbiamo senz’altro riconoscere l’impegno e la capacità di offrire ai cittadini attività sportive valide, sono gli attori principali di questa manifestazione e questa occasione diventa una vetrina privilegiata attraverso cui dar loro più visibilità. Invitiamo, quindi, tutti a partecipare a questa “festa dello sport” con l’augurio che da un momento di convivialità scaturiscano nuove opportunità per chi pratica lo sport”.

Saranno inoltre allestiti diversi gazebo, due gonfiabili un mini campo da tennis, attrezzature per deltaplano e parapendio, un “Punto Ristoro”, curato dagli ormai noti buongustai Amici della Piazza, e tante altre iniziative. Per i bambini, pasto gratuito e nel pomeriggio potranno farsi una passeggiata in calesse trainato da un pony.

Programma della manifestazione  scarica pdf

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi