01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Vanin torna a Palazzo Terragni

17 Aprile 2009

vaninDopo il successo riscosso dall’esposizione dei suoi mosaici nel 2005, Vincenzo Vanin torna a Lissone con una mostra a Palazzo Terragni. Ancora un’occasione per lissonesi e non di avvicinarsi  alla particolare tecnica del mosaicista. L’artista sarà presente il giorno dell’inaugurazione della mostra il 18 aprile. Con lui, alla cerimonia delle 18, il sindaco Ambrogio Fossati e l’assessore alla Cultura Daniela Ronchi: “Questa mostra ci offre l’opportunità di rinnovare l’esperienza didattica dei laboratori di mosaico con gli studenti delle scuole che nelle giornale del 24 aprile, 8 e 22 maggio potranno conoscere e sperimentare nelle sue molteplici fasi questo particolare linguaggio dell’arte.

Artista trevigiano, Vanin nasce nel 1941. A Venezia si avvicina all’arte della pittura e alla tecnica del mosaico, abilità che perfezionerà in Canada e negli Stati Uniti dove produce grandi mosaici religiosi e pubblici per chiese, scuole e teatri. In Italia incontra Emilio Vedova con il quale inizia un nuovo percorso in cui l’artista concentra la sua ricerca verso la spazialità dinamica e la gestualità. Con questa nuova interpretazione concettuale dell’arte produce ed espone in tutto il mondo: in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Cina e Giappone.

L’esposizione sarà visitabile fino al 24 maggio.

Orari: da martedì a giovedì 15-18.30, da venerdì a domanica 10-12 e 15-18.30.

Info: 039/7397271 – cultura@comune.lissone.mb.it – www.comue.lissone.mb.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi