09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Rugby, play-off serie B: il Monza c’è

29 Aprile 2009

rugbymonzaContinua la marcia del Maire Tecnimont Rugby Monza nell’avventura play-off: espugnato questa domenica 26 aprile il Lainate Rugby col punteggio di 20-3.
Il Monza parte mettendo gli avversari sotto enorme pressione; la prima mischia fa capire che per gli avanti del Lainate sarà una lunga domenica: alla fine vinceranno una sola mischia i padroni di casa, messi seriamente in difficoltà da una mischia monzese protagonista di una grande partita su cui spicca la performance di Alessandro Di Ciccio, man of the match. Abruzzese di origine, Monza nel cuore, questo ragazzo coi colori bianco-rossi cuciti sulla pelle porta avanti un’infinità di palloni, suona la carica a più riprese e all’11° apre le marcature, sospinto dai compagni. Despa trasforma per il 7-0 per il Monza. La pressione sui lainatesi resta alta e al 21° Bani trova un buco per schiacciare in mezzo ai pali: facile per Despa il colpo del 14-0. Il Lainate sembra riprendersi dall’ uno -due brianzolo e al 23° accorcia con un piazzato. Il Monza spreca ancora molto, si gioca prevalentemente nei 22 dei padroni di casa, ma il risultato non cambia fino alla fine del tempo.

Nella ripresa, complice la pioggia incessante e la stanchezza dei protagonisti, sono gli errori a farla da protagonisti; al 20° col Monza in superiorità numerica per un giallo al Lainate, Despa allunga sul 17-3. Nel finale c’è spazio anche per Apostol che trasforma una difficile punizione: 20-3 il finale, 4-0 il punteggio nella “classifica” di questa miniserie. Peccato per il mancato punto di bonus che avrebbe dato più certezze al Monza; a questo punto è d’obbligo mantenere l’attenzione alta in settimana e lavorare sugli errori commessi.

Partita nel complesso corretta, bene arbitrata da Russo di Milano aiutato da due squadre che non vanno mai oltre le righe nonostante la posta in palio. Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima allo stadio del Rugby Adriano Chiolo, dove sarà attesa una fossa record.

Risultati positivi anche per i piccoli del minirugby che sono tornati vittoriosi dalla lontana Valtellina col Trofeo “Memorial Massimo Gatti” grazie a due terzi posti (U7 e U13) un secondo posto (U9) ed alla vittoria della U11.

{xtypo_rounded2}PLAYOFF SERIE B – 2° TURNO – GARA DI ANDATA
LAINATE RUGBY – MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA 03-20 (03-14)

FORMAZIONE MONZA:
Predolini (Cermisoni dal 46°), Bani, Christie, Malossi, Colombo (Consorte dal 60°), Despa, Apostol, Di Ciccio, Corti Riccardo, Gaudino (Furiosi dal 72°), Striatto (cap), Gallo (Perego dal 50°), Beni (Motta dal 51°), Lo Presti (Quercia P. dal 51°), Quercia A. (Pittelli dal 51°)

PLAY-OFF SERIE B – ZONA NORD-OVEST – 2° TURNO – Gara di Andata
Cus Torino – Valtellina 24 – 5 (5-0)   (vincente con Gussago o CUS Pavia)
Parabiago – Stade Valdotain 44-0 (5-0) (vincente con Gussago o CUS Pavia)
Rho – Valle Camonica 8 – 22 (0-5) (vincente con Borgo Poncarale)
Lainate – Monza 7-20 (0-4) (vincente con Settimo Torinese){/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi