24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Piccole azioni concrete a Concorezzo

28 Aprile 2009

listaciv-concorezzogruppoNuova “piccola azione concreta” messa a segno dalla Lista Civica di Concorezzo: venerdì 24 aprile una decina di collaboratori ha risistemato l’aiuola di Piazzetta S. Marta (via Libertà angolo via S.Marta) davanti agli sguardi a volte increduli dei passanti. Chi d’altronde non rimarrebbe sorpreso passando di fianco a una zona in cui abitualmente le macchine parcheggiano (nonostante l’evidente divieto di sosta), e notando una piccola schiera di persone armate di zappe, rastrelli e buona volontà?

Il segnale è chiaro: la Lista Civica di Concorezzo vuole agire. Con questa piccola azione, i partecipanti hanno provato a dare scacco alla sfiducia che riempie sempre più la gente di questi tempi: tirare su le maniche, lavorare, coinvolgere. Non serve altro. Alcuni passanti hanno mormorato, preoccupati che il lavoro possa essere rovinato da atti di vandalismo, ma un’azione così semplice e immediata come quella di venerdì sembra essere una risposta già da sola a queste paure.

listaciv-concorezzogruppoI collaboratori della lista civica sono convinti che i concorezzesi hanno tanta energia da liberare a costo zero: basta dare il buon esempio e iniziare a mettere in pratica le proposte della cittadinanza. Per questo sono scesi loro in prima persona, concretamente, senza parole vuote ma con un lavoro, piccolo, forse, ma senz’altro di impatto psicologico, come lo slogan preparato per l’azione:  “Smuovi la terra: semina piccole azioni concrete con la lista civica di Concorezzo”

Il prossimo appuntamento per queste piccole azioni è il 30 aprile alle 21.00 in Corte Nuova: attraverso una piccola conferenza, la Lista Civica vuole provare un esperimento di Democrazia Partecipativa. In questo incontro “aperto” (a cui è  prevista la partecipazione dei candidati sindaci), i cittadini potranno in tutta libertà dare le proprie proposte per il programma e ordinarle per priorità.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi