16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Per chi ha fame di poesia e non solo

21 Aprile 2009

textura-cenapoeticaSi tratta di un invito a cena? Oppure si tratta di un invito alla poesia? Entrambi. Un’iniziativa per stare insieme e unire il piacere del cibo con quello dell’arte nella sua versione poetica: una cena poetica. Questa è la proposta dell’associazione culturale delleAli di Concorozzo prevista per domenica 26 aprile alle ore 21.00 a Oreno.

I commensali sono invitati oltre a cena anche a leggere delle poesie che possono essere di propria produzione, di autori famosi o anche non noti, secondo il gusto di ognuno. Non si condivideranno solo pietanze ma anche versi e parole. Versi e parole che correranno di piatto in piatto e arriveranno alle labbra di chi avrà voglia di farle vibrare ad alta voce, tra poeti, attori e musicisti e perché no, un buon bicchiere di vino.

L’iniziativa rientra all’interno di tèXtura premiata residenza teatrale del vimercatese. Una rassegna alla seconda edizione che quest’anno vede la poesia contemporanea interagire con la danza.

La cena poetica si terrà a Oreno di Vimercate, presso Al Basell, Via T. Scotti 26. Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione entro giovedì 23. Il costo della cena è di 22 Euro, per i soci dell’associazione 20 Euro. Per conferme o informazioni si può telefonare allo 039.6389364, dove risponderà una segreteria telefonica, bisogna indicare nome, numero di telefono, numero di persone e se ci sono vegetariani. Oppure inviando un’e-mail a [email protected]. È possibile anche allegare la poesia che si pensa di leggere.

{xtypo_rounded2}MENU
antipasto della casa
tagliatelle caserecce ai funghi
saltimbocca alla Marco e Fabri / caprese di mozzarella campana, pomodori e olio al basilico (per i vegetariani)
contorno
dolce
acqua
vino{/xtypo_rounded2}

textura

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi