24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Metrotranvia Monza: milleduecento firme

27 Aprile 2009

Proseguirà sino a fine aprile nei quartieri San Fruttuoso e Triante la raccolta di firme a sostegno del prolungamento della metrotranvia Milano-Cinisello sino a Monza, lungo la direttrice dell’attuale viale Lombardia, sopra il tunnel.

Nella sola giornata di sabato 18 aprile sono stati posti dei banchetti di raccolta firme nei due ingressi del supermercato Esselunga di San Fruttuoso che hanno portato 1.214 adesioni. Sono altre centinaia le firme che si stanno raccogliendo nei punti attivati per la sottoscrizione, in particolare nei negozi dei quartieri.

Sabato mattina, durante la raccolta firme, abbiamo anche eseguito una rilevazione d’opinione su un campione casuale di 412 persone (alcune delle domande consentivano più risposte) allo scopo di verificare gli orientamenti dei cittadini sui temi tram e metropolitana. Tra i molti dati risultanti dei quali terremo conto per le nostre iniziative, sottolineiamo i seguenti:
 – 86,4% entusiasta o contento della proposta di prolungamento della metrotranvia
– 64,7% concorda sull’espressione “meglio un tram oggi che una metropolitana domani” (sì al tram con i fondi Expo in tempi più brevi)
– 54,3% fortemente deluso dall’immobilismo degli entipubblici in tema di trasporto pubblico

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi