21 Aprile 2021 Segnala una notizia

Maratona cinematografica all’Excelsior di Lissone

23 Aprile 2009

excelsior_lissoneTre film in una serata. Tre capolavori dell’animazione in una maratona per appassionati cinefili, ma non solo. A partire dalle 21.00 del 24 aprile fino alle 3.00 della mattina seguente verranno proiettati al cinema Excelsior di Lissone tre tra i migliori lungometraggi animati realizzati negli ultimi anni.

Si parte con “Ponyo sulla scogliera” che verrà proposto senza pausa tra il primo e il secondo tempo finendo così alle 23.00 lasciando la scena al film-documentario “Valzer con Bashir”, lavoro del regista israeliano Ari Folman premiato con il Golden Globe per il miglior film straniero nel 2008, che tratta dell’invasione israeliana in territorio libanese del 1982, tornato purtroppo attuale dopo l’operazione “Piombo Fuso” condotta dello stesso esercito israeliano nel 2009.

Il film sarà interrotto tra la prima e la seconda parte, per dare modo ai partecipanti di rifocillarsi con uno spuntino di mezzanotte offerto dal cinema Excelsior. Dopo la seconda parte del film di Folman sarà la volta, alla 1.45, dello psyco-thriller “Paprika – Sognando un sogno”, lavoro del regista Satoshi Kon del 2006, presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Giunto alla settima edizione “Tutto in una notte” avrà un costo di partecipazione di 7,50 € per tutti e di 6,50 € per gli abbonati al cineforum.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi