23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Live Onlus un defibrillatore per la vita

21 Aprile 2009

liveonlusdefibrillatoretestDefibrillatore anche per l’Istituto Professionale Olivetti di Monza. A donarlo alla scuola, ieri 20 aprile, è stata l’associazione LIVE Onlus di Monza che ha aderito al “Progetto Vita” dell’Associazione “Brianza per il cuore”.

Live Onlus, associazione nata a giugno 2008, si occupa di beneficenza a 360°. “L’obiettivo – afferma Andrea Zalamena, presidente e fondatore – è raccogliere sempre più fondi per poter donare altri defibrillatori nei prossimi mesi e portare a termine numerosi progetti in corso di realizzazione”.

liveonlusdefibrillatoreinteLa raccolta fondi si concretizza sostanzialmente grazie alla partecipazione e alla grande disponibilità dei testimonial ufficiali dell’associazione, sportivi in primis, che donano il loro materiale (maglie, palloni, autografi etc) che viene venduto in asta benefica sul famoso sito di Ebay.

Presenti alla cerimonia di consegna i Testimonial Valentina Marchei campionessa azzurra di pattinaggio sul ghiaccio, i calciatori professionisti Alessandro Lambrughi dell’Ac Pro Sesto e il portiere della Pistoiese Giacomo Bindi.

Questa donazione rientra nel progetto dell’Associazione Brianza per il cuore “Anche tu puoi salvare una vita” che prevede la dotazione del defibrillatore semiautomatico DAE, il corso per l’addestramento alla Rianimazione Cardio-Polmonare RCP e l’utilizzazione del DAE.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi