07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Lavoro: ecco le dodici Stelle dell’eccellenza

26 Aprile 2009

stella_al_merito_del_lavoroSono dodici i brianzoli che quest’anno verranno decorati con la Stella al Merito del Lavoro. Tra questi figura solo una donna. Il conferimento ufficiale si terrà, come di consueto il Primo Maggio, festa dei lavoratori, all’Hotel Quark di Milano, il prestigioso albergo di via Lampedusa.

L’onorificenza è consegnata tutti gli anni ai quei lavoratori che nel corso della loro carriera si sono distinti per “perizia, laboriosità e buona condotta morale”, dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro. “Papabili” sono tutti quei lavoratori che hanno compiuto il cinquantesimo anno di età e che hanno lavorato per almeno 25 anni alla dipendenza di una o più aziende. La nomina può essere richiesta personalmente o da parte di altre persone.

Uno di questi dodici , Antonio Arena di Bernareggio, si è distinto lavorando per 27 anni alla Ibm Italia, occupandosi del settore sicurezza, in particolare nell’adottare sistemi anti intrusione. Oggi è in pensione ma continua il suo lavoro in qualità di consulente, così da poter trasmettere le propria conoscenza ai suoi colleghi più giovani.

“Sono particolarmente felice di quest’onorificenza – rivela Antonio – soprattutto perché l’iniziativa è stata dei miei colleghi, che hanno così dimostrato di apprezzare il mio lavoro”.

Dello stesso parere Giuseppe Rivolta, 55 anni: “Sono molto contento di questa onoreficenza – ha affermato – Sono stupito che il mio responsabile e miei colleghi mi abbiamo segnato, in quanto ho ancora molti anni di lavoro da fare prima di arrivare alla pensione; questo riconoscimento sarà per me motivo per continuare ad essere una valido punto di riferimento per la mia azienda”.

 

{xtypo_rounded2}

 

Rivolta Giuseppe di Ceriano Laghetto

Arena Antonio di Bernareggio

Bertolotti Adriana di Carnate

Casubolo Alberto di Carate Brianza

Colaps Andrea di Seregno

Elli Luigi di Carate Brianza

Fumagalli Giancarlo di Carate Brianza

Galbiati Angelo di Seveso

Mologni Riccardo di Desio

Morosetti Sergio di Lissone

Terenghi Giuseppe di Renate

Vascelli Claudio di Lesmo

{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi