11 Aprile 2021 Segnala una notizia

Juan Malebran per il progetto Bolivia

29 Aprile 2009

Il Bice Bugatti Club presenta questa sera (29 aprile) un incontro con lo scrittore cileno Juan Malebran: “Idee in transito”, all’interno del Progetto Bolivia.

Il relatore presenterà il progetto dei “corredores culturales” tra Bolivia e Cile (e ora anche verso altri paesi come Peru, Argentina e Italia in parte) è idea di creare una connessione e un dialogo tra i paesi attraverso l’arte e gli artisti.

Il progetto trova il suo epicentro nel mARTadero, ed è finanziato dal Consiglio della Cultura e Arte della Regione di Tarapaca in Cile.

Attraverso l’area di letteratura nel mARTadero si sono creati vincoli con la Yerba Mala cartonera in Bolivia e le altre case editrici cartonere latinoamericane che stanno dando vita a un vero e proprio movimento socioculturale nella regione. Un esempio di questa tendenza è la recente iniziativa della creazione di una casa editrice cartonera in un carcere di Alto Hospicio, finanziata dal Consiglio della Cultura e Arte della Regione di Tarapaca, la “Canita cartonera”.

L’appuntamento è per le ore 21.00 presso Villa Vertua in Via Garibaldi, 1 a Nova Milanese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi