Juan Malebran per il progetto Bolivia
Il Bice Bugatti Club presenta questa sera (29 aprile) un incontro con lo scrittore cileno Juan Malebran: “Idee in transito”, all’interno del Progetto Bolivia.
Il relatore presenterà il progetto dei “corredores culturales” tra Bolivia e Cile (e ora anche verso altri paesi come Peru, Argentina e Italia in parte) è idea di creare una connessione e un dialogo tra i paesi attraverso l’arte e gli artisti.
Il progetto trova il suo epicentro nel mARTadero, ed è finanziato dal Consiglio della Cultura e Arte della Regione di Tarapaca in Cile.
Attraverso l’area di letteratura nel mARTadero si sono creati vincoli con la Yerba Mala cartonera in Bolivia e le altre case editrici cartonere latinoamericane che stanno dando vita a un vero e proprio movimento socioculturale nella regione. Un esempio di questa tendenza è la recente iniziativa della creazione di una casa editrice cartonera in un carcere di Alto Hospicio, finanziata dal Consiglio della Cultura e Arte della Regione di Tarapaca, la “Canita cartonera”.
L’appuntamento è per le ore 21.00 presso Villa Vertua in Via Garibaldi, 1 a Nova Milanese