03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

GranFondo Bugno: domani la partenza

30 Aprile 2009

granfondo_gianni_bugno_logoQuest’anno la gara, giunta alla terza edizione, è stata inserita dall’Uci nel calendario “Cycling for All”. Una giornata, quella di domani, che avrà sì una parte agonistica ma che sarà soprattutto una grande festa del ciclismo. Festa alla quale non mancheranno alcuni amici speciali come Gianni Motta, Alberto Volpi (compagno di Bugno al Giro d’Italia 1990, quando il campione monzese conquistò la maglia rosa vestendola dalla prima all’ultima tappa) e Davide Bramati, prezioso gregario alla Mapei.

Dopo il via dal PalaCandy di Monza, il gruppo pedalerà nei luoghi cari a Bugno, caratterizzati da scenari suggestivi. Per chi sceglierà di affrontare il “lungo” di 151 chilometri vi sarà anche il passaggio sulle rive del Lago di Como e una delle salite scenario di alcune tra le più belle pagine delle due ruote: quella del Ghisallo. Ugualmente affascinante sarà il “medio” di 91 chilometri.

Per tutti gli iscritti vi è la possibilità di visitare gratuitamente il Museo del ciclismo – Madonna del Ghisallo grazie al biglietto incluso nel ricco pacco gara, comprendente anche prodotti enogastronomici, integratori energetici e materiale tecnico.

granfondobugnopercorsoLa giornata di festa della GranFondo Gianni Bugno Monza-Brianza proseguirà poi al PalaCandy, dove è stato allestito un villaggio espositivo e dove sono previste le premiazioni – i vincitori, oltre ai tradizionali trofei, riceveranno anche una maglia celebrativa creata da Santini – ed il ricco pasta-party. Nel pomeriggio ciclogimkane per i bambini ed attrazioni.

Nuova sfida dalle 13,30 con il 3° Trofeo Cervélo, secondo la formula della cronometro a coppie. Gs Saint Joseph, Pedale Sestese e Ciclisti Monzesi – le tre società che fanno parte del comitato organizzatore presieduto da Giovanni Casaletti – hanno voluto unire la giornata di sport ad una raccolta di fondi in favore delle vittime del terremoto in Abruzzo, realizzata con una sottoscrizione a premi.

La grande festa della 3ª GranFondo Gianni Bugno Monza-Brianza potrà essere rivissuta martedì sera con un servizio nel corso della trasmissione televisiva “Bike Show” condotta da Danilo Gioia, in onda su Playtv (Sky 869).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi