13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Giornata del libro: a Monza come a Barcellona

24 Aprile 2009

giornata_libro_cedernaUna rosa in cambio di un libro. La biblioteca di Cederna ha voluto festeggiare con un’insolita e simpatica iniziativa la Giornata Internazionale del Libro, che ricorreva ieri, giovedì 23 aprile. Agli utenti della biblioteca che ieri hanno ritirato un libro è stata donata una rosa in carta pesta realizzata dagli stessi bibliotecari.

A Monza come a Barcellona, il gesto voleva riprendere una tradizione della città catalana che vuole che, in occasione della Giornata del libro, lo stesso giorno in cui si festeggia San Giorgio, un uomo regali un libro a una donna la quale in cambio deve donare all’uomo una rosa. Il fiore, rosso, è il simbolo del sangue del drago ucciso dal Santo.

La biblioteca ha anche allestito un banchetto tematico su San Giorgio, sulle sue leggende e sulla città di Barcellona.

giornata_libro_cederna_1Un’iniziativa che dimostra la passione con cui i bibliotecari di via Zuccoli svolgono il loro lavoro: “Abbiamo distribuito circa una cinquantina di rose di carta. L’iniziativa è stata estemporanea quindi l’affluenza è stata quella media giornaliera con circa 120 libri presi in prestito, più o meno tre a testa”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi