24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Donata auto super tecnologica alla Polizia Locale di Misinto

27 Aprile 2009

marco-basilico-poliziamisinÉ stata consegnata in occasione delle celebrazioni del 25 aprile la nuova autovettura della Polizia Locale di Misinto. Nel corso del 2008 la vecchia auto era stata danneggiata nel corso di un inseguimento conclusosi malamente. L’auto rubata che stavano inseguendo li ha speronati e da quel giorno i vigili hanno dovuto utilizzare una vettura sostitutiva: una vecchia Punto, senza lampeggianti e scritte laterali identificartici che quindi mal svolgeva il proprio ruolo di vettura istituzionale. 

È partita allora una colletta tra quanti non intendevano rimanere in un paese dove la sicurezza non è garantita da un servizio di Polizia Locale adeguato e “automunito”. Dapprima le aziende che hanno lanciato l’idea sono state due, alle quali hanno risposto con prontezza numerose altre che hanno aderito a questa strana iniziativa: raccogliere il denaro necessario per comprare una nuova automobile per chi deve difendere le loro aziende e le loro famiglie. Venticinque aziende hanno così raccolto 30.600 euro, spese per l’acquisto di una Subaru Outback a cui il Comune ha aggiunto 6000 euro, necessari per le spese di allestimento e le dotazioni per le operazioni di polizia.

autorit-misintoI due vigili, Marco Basilico e Marco Falconelli si dicono soddisfatti della vettura e sono contenti di mostrare ai curiosi le dotazioni tecnologiche della loro nuova “compagna di lavoro”. Tra le novità vi è una penna-scanner che, passata sopra ad un documento sarà in grado di immagazzinarlo in memoria, dati anagrafici e foto compresi, pensata soprattutto per quei documenti che non fanno parte dell’unione europea.

“La colletta degli imprenditori è stato un gesto che ha coinvolto il mondo aziendale e quello civile, – commenta Marco Basilico – chi ha partecipato a quest’iniziativa lo ha fatto per tutta la sicurezza della comunità tutta. È un messaggio chiaro, rivolto ai delinquenti, che mostra come a Misinto la Polizia Locale sia presente”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi