29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Casati Arcore 3 squadre alla fase nazionale

3 Aprile 2009

casati20arcoreUn ottimo 11.40, punteggio massimo, questo il risultato conseguito da Lucia Restelli al Corpo Libero durante la gara di ginnastica artistica e ritmica di Coppa Italia disputatasi a Meda lo scorso weekend (28-29 marzo). Ma Lucia non era sola a difendere il nome della Casati Arcore, si trattava infatti di una gara di squadra, insieme a lei per la sezione artistica c’erano Francesca Camerin, Maria Trabattoni, Irene Maffezzoli, Martina Chinello, Amanda Vaghini, Erika Keller e Camilla De Marco.

Le otto ginnaste bianco verdi (di 2° fascia), sono riuscite a conquistare la sesta posizione e ad accedere così alla fase nazionale che si disputerà a Fiuggi il primo weekend di luglio. Il punteggio totale conseguito dalla squadra (141,80) è stato dato da un esercizio collettivo con la musica (52,75) e una serie di progressioni al corpo libero, alla trave, al volteggio e mini-trampolino (89.05). Nota di merito va anche a Martina Chinello per l’11.20 del corpo libero che abilmente ha recuperato un errore su un elemento di elevato valore tecnico, lo stesso punteggio anche per Irene Maffezzoli al volteggio e al trampolino, per una rondata e un salto teso quasi perfetti.

{youtubejw}Kj3BUQSEC_g{/youtubejw}

Ma l’accesso alla fase nazionale è stato conquistato anche dalla sezione di ritmica allenata da Olga Zagoderchuk. Due sono state le squadre a scendere in campo, entrambe di 3°-4° fascia, una di ritmica e una mista, rispettivamente si sono posizionate al settimo (131.20) e sesto posto (132.10). La squadra di ritmica era formata da Lucia Parlato che si è esibita fune e palla, Daniela Benvenuto, palla e clavette, Roberta Tanzillo, fune e corpo libero, Cristina Chinello, corpo libero e clavette. Per la squadra mista invece, Valentina Crippa, suolo e palla, Daria Giovenzana, suolo e palla, Martina Negri, clavette e corpo libero, Alessia Penati, clavette e corpo libero.

E’ stato veramente un weekend ricco di risultati per la ginnastica della Casati. Sempre nello stesso weekend le ginnaste dell’artistica, che sono seguite da Lucilla e Simona Sala, hanno partecipato anche ad un altro campionato: alla terza prova del torneo Csain. Miriana Parlato (allieva) e Giulia Monnier (Master B), grazie agli ottimi risultati durante l’anno si sono aggiudicate l’ingresso alla fase nazionale che si disputerà nel mese di Maggio a Catania.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi